MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Ufficio di Job Placement

 

 

 

Dall'America's Cup alle Universiadi

Laureati eccellenti del Suor Orsola già al lavoro per il nuovo grande evento sportivo della città di Napoli

Il 5 e 6 Dicembre saranno tra i protagonisti dei "Job Days" dell'Ateneo che ospita ogni anno le grandi aziende italiane per selezionare i migliori laureati

 

 

 

Dall'America's Cup alle Universiadi. Ancora una volta c'è un team di laureati eccellenti dell'Università Suor Orsola Benincasa al lavoro per un grande evento sportivo della città di Napoli. Dalla comunicazione al management, dall'interpretariato alle relazioni istituzionali l'Agenzia Regionale per le Universiadi 2019 ha investito sulle competenze di molti giovani neolaureati del Suor Orsola. Ci sono quattro comunicatori (Lorenzo Girasole, Anna Improta, Rocco Maria Landolfi, Riccardo Nicotra), due giuristi (Paola Del Giudice e Marco Vitale), una laureata in lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale (Claudia Moriello) ed un'esperta di Progettazione e gestione del turismo (Federica Petrucci ) nel team di otto studenti dell'Università Suor Orsola Benincasa già al lavoro alla Mostra d'Oltremare negli uffici dell'Agenzia Regionale per le Universiadi.

 

"La nutrita presenza dei nostri migliori laureati all'interno di settori nevralgici per il lavoro di organizzazione e comunicazione di un evento importante come le Universiadi - spiega Luca Calcaterra, docente di Diritto del lavoro al Suor Orsola e direttore dell'Ufficio di Job Placement dell'Ateneo - è l'ennesima riprova dell'eccellenza del lavoro formativo del nostro Ateneo che punta fin dal primo momento ad una stretta connessione tra preparazione teorica e pratica on the job e lavora alla costruzione di profili professionali in stretto collegamento con le necessità del mercato del lavoro che le stesse aziende ci segnalano ogni anno".

 

Il programma dei Job Days: 5-6 Dicembre al Suor Orsola

I giovani laureati del team Universiadi 2019 saranno tra i protagonisti del consueto appuntamento annuale dell'Università Suor Orsola Benincasa con i "Job Days" che si svolgeranno il 5 e il 6 Dicembre nella sede centrale al Corso Vittorio Emanuele dell'Ateneo napoletano.

 

Due giornate con le grandi aziende italiane (da Unicredit a Generali) che faranno colloqui di selezione del personale all'interno dell'Università incontrando i migliori laureati del Suor Orsola selezionati dall'Ufficio di Job Placement dell'Ateneo che cura individualmente il percorso post laurea di ogni laureato.

 

Nella prima giornata dei Job Days (mercoledì 5 Dicembre dalle 9 alle 18) ci sarà anche un fitto programma di workshop di orientamento professionale di formazione all'autoimprenditorialità, organizzati in collaborazione con Manageritalia e finalizzati alla preparazione ai colloqui con le aziende e allo sviluppo delle specifiche competenze per il lancio di start up.

 

Programma completo dei Job Days su www.unisob.na.it/eventi

Napoli, 3 Dicembre 2018

Napoli, 18-21 febbraio 2020
Open Week 2020
Giornate di Orientamento di Ateneo


Napoli, 4 dicembre 2019 - 5 marzo 2020
#campaniatextilis - Atlante delle manifatture tessili storiche in Campania
Mostra documentaria e didattica / open access

Napoli, 10 marzo 2020
Lo Stato imprenditore
Ciclo di lezioni magistrali 'Diritto e impresa'
Napoli, 10 marzo - 7 aprile 2020


Napoli, 12 marzo 2020
La magnifica signora della Pedagogia italiana
Cerimonia conclusiva del Premio internazionale Elisa Frauenfelder - Seconda edizione

Napoli, 17 gennaio - 17 marzo 2020
Letteratura, cinema, musica e teatro per raccontare le mafie e la corruzione
Quarta edizione della rassegna di incontri ideata dal Centro di Ricerca ReS Incorrupta


Napoli, 16 dicembre 2019 - 31 marzo 2020
Disegni dalla Belle Époque
Pietro Scoppetta tra Napoli e Parigi nella collezione di Rocco Pagliara

Mostra

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0