MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Agenzia per la sicurezza stradale
Regione Campania
Il Mattino

 

"Sei fuori strada"

Campagna contro l'abuso di alcolici

 

Ha preso il via con una conferenza stampa nella Sala Siani del quotidiano "Il Mattino" la nuova campagna pubblicitaria regionale "Sei fuori strada" rivolta a tutti coloro che corrono il rischio di guidare facendo abuso di alcool.  

 

La campagna, che prevede l'affissione di poster, manifesti e locandine in tutta la Campania, oltre alla diffusione di spot pubblicitari a tappeto sulle principali emittenti regionali, è il frutto della collaborazione tra la Regione Campania, l'Università Suor Orsola Benincasa, l'Agenzia per la sicurezza stradale ed Il Mattino.  

 

Secondo Lucio d'Alessandro, preside della facoltà di Scienze della Formazione del Suor Orsola, «è necessario lavorare sui giovani per rafforzare il loro bagaglio di valori e l'attaccamento alla vita superando la logica dello sballo momentaneo. In questo senso - sostiene - la pubblicità può essere uno strumento efficace soprattutto se utilizzata in modo intelligente. È quanto fatto dai nostri studenti che, attraverso parole e immagini a effetto, puntano a lasciare impresso un messaggio educativo nella memoria di chi si mette alla guida».  

 

Al termine dell'attività di promozione, il 7 luglio, il Mattino regalerà ai propri lettori un etilometro da portare sempre con sé per essere sicuri di poter guidare senza pericoli dopo aver trascorso una serata fuori con gli amici.  

9 luglio 2021
Le nuove tecnologie per gli interventi sociali
Ciclo di seminari/Laboratori di tirocinio 'La garanzia dei servizi sociali al tempo del Coronavirus'
marzo - settembre 2021


16-17 luglio 2021
Viaggi d'autore 2021...verso Procida
Workshop internazionale di Letteratura Moderna e Contemporanea

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0