MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Facoltà di Scienze della Formazione

 

Al Suor Orsola nasce un percorso di Alta Formazione post laurea per professionisti per il supporto alla persona, alla famiglia ed alla terza età

Al via il Master di II livello in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private

 

Formare uno specialista in grado di svolgere attività di progettazione e gestione di imprese e cooperative sociali, enti pubblici e privati per il supporto alla persona, alla famiglia ed alla terza età. E'questo l'ambizioso obiettivo del Master di secondo livello in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private istituito dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e diretto dal preside Lucio d'Alessandro.  

 

Il Master, giunto ormai alla sua sesta edizione, si svolgerà da febbraio a novembre 2011 secondo la consolidata formula blended, prevedendo cioè lezioni e laboratori in presenza integrati da attività didattiche on-line con l'assistenza di tutor e docenti. Gli incontri in presenza si terranno sempre in orario pomeridiano presso la sede dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, in corso Vittorio Emanuele 292.  

 

Ogni anno il Master sceglie una diversa area d'intervento nell'ambito dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private e l'edizione di quest'anno si propone di far acquisire ai laureati elevate competenze formative spendibili nell'ambito di interventi promossi da Enti pubblici e privati operanti in ambito socio-educativo e socio-sanitario per individuare e risolvere nodi problematici del territorio, predisporre piani di recupero individualizzato, ideare ipotesi progettuali rispondenti ai bisogni di comunità, case di riposo per anziani, cooperative, famiglie, istituzioni scolastiche, soggetti in difficoltà.  

 

Le attività di stage si svolgeranno presso i numerosi Enti di promozione sociale e formativa convenzionati con l'Ateneo.  

Il Master è a numero programmato e prevede un massimo di 60 iscritti.  

Per l'accesso al Master è richiesta la laurea specialistica di cui al D.M. 509/99 o la laurea quadriennale di cui alla Legge 341/90.  

L'ufficio di Job Placement del Suor Orsola fornirà individualmente a tutti i diplomati del Master un'ampia attività di ausilio nella ricerca dell'offerta di stage e/o placement nonché di monitoraggio durante tutto il percorso formativo intrapreso al fine di realizzare un risultato altamente qualificante sul piano curriculare.  

 

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione per titoli scade il 12 Gennaio 2011  

 

Info e bando sul sito www.unisob.na.it/dopolaurea  

 

Napoli, 5 dicembre 2022
Giornata della matricola 2022/23
Accoglienza nuovi iscritti e presentazione del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psico-pedagogiche


Napoli, 6 dicembre 2022
Infoguerra. Guerre d'informazione nell'Infosfera
Presentazione del libro di Eugenio Iorio

Napoli, 7 dicembre 2022
Napoli cent'anni fa
1922-2022

Lezione magistrale di Paolo Mieli


Napoli, 12-13 dicembre 2022
Napoli alle soglie del secolo. Dagli archivi alle storie

Napoli, 14 dicembre 2022
ALSOB Christmas Meeting 2022


Napoli, 15 dicembre 2022
Bisanzio e l'Europa: attualità di un passato

© 2004/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0