MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Comunicati stampa

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Run Radio - Radio Universitaria Napoletana

 

"Vintage Run(union)" a Run Radio

Dal 12 Settembre il nuovo palinsesto carico di novità

 

 

Si è chiusa oggi con una giornata speciale la programmazione dell'anno accademico 2010/2011 di Run Radio, la radio dell'Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa.  

 

Ed è stata una programmazione molto ricca con interventi di personalità di spicco come il Presidente del gruppo dei giovani imprenditori di Confindustria Napoli, Andrea Bachrach e il direttore di Ateneapoli, Gennaro Varriale.  

 

Le trasmissioni di oggi sono state interamente dedicate all'incontro con docenti ed esperti di diversi settori, che hanno salutano il pubblico di RunRadio ed hanno elargito consigli agli studenti su come interpretare il passaggio dall'Università al mondo del lavoro.  

 

Primo ospite della giornata è stato Gianluca Soldi, architetto e designer, nonché artefice di un progetto sulla raccolta differenziata. Per sottolineare l'importanza di un'esperienza pratica come uno stage in radio, è intervenuto Gennaro Varriale, direttore del periodico sul mondo accademico Ateneapoli.  

 

Poi è stata la volta dell'intervento di Andrea Bachrach, responsabile amministrativo della STI, Società delle Telecomunicazioni Integrate e Presidente del gruppo dei Giovani imprenditori della Confindustria di Napoli, il quale ha sottolineato l' importanza della mediazioni tra persone con grande esperienza e giovani leve del mondo dell'impresa. "Di fondamentale importanza è fare un'esperienza pratica prima della fine del percorso universitario, senza mai abbattersi e credendoci sempre", ha spiegato Bachrach, che ha invitato i giovani laureati e laureandi a sfruttare ogni opportunità possibile, magari anche all'estero, nella convinzione che il posto fisso non esista più.  

 

Anna Comparone, responsabile del settore aziendale del job placement della Facoltà di Giurisprudenza, ha illustrato le nuove offerte formative disponibili già dal prossimo anno: il volontariato e l'associazione laureati, mentre Maddalena Della Volpe, docente di Elementi di gestione delle imprese al Suor Orsola, ha spiegato l'importanza del Web 2.0 anche nel mondo delle aziende, sottolineando come la condivisione e la partecipazione siano diventati elementi imprescindibili per chi voglia entrare con successo nell'imprenditoria.  

 

Pino Grimaldi, designer strategico delle comunicazioni, ha centrato il suo intervento sull'importanza di un corso di laurea e di un percorso tecnico solidi, come punto di partenza per intraprendere qualunque professione. Michelangelo Iossa, critico musicale, esperto dei Beatles, fondatore dell'ufficio stampa MFL e ricercatore universitario, autore del libro "Paul MacCartney a Napoli, 5 giugno 1991" ha parlato della mostra "Rock!", tenutasi al Pan di Napoli tra Dicembre 2010 e Gennaio 2011, simbolo di un grande evento di successo con la partecipazione di circa undicimila visitatori.  

 

Francesco Bellofatto, docente di Educazione ai New Media al Suor Orsola, ha parlato dei tablet e delle molteplici opportunità offerte dalle nuove tecnologie e infine Roberto Conte, Capo Ufficio Stampa dell'Università degli studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, ha illustrato il progetto Alta Formazione in Rete, coordinato da Fabrizio Manuel Sirignano, che consente di partecipare ai finanziamenti regionali per l'ottenimento di borse di studio fino a seimila euro per accedere ai sette master organizzati de Suor Orsola Benincasa presenti sul catalogo di Alta Formazione in rete (Criminologia, Comunicazione multimediale dell'enogastronomia, Counselling pedagogico, Diritto Amministrativo, Giornalismo, Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private e Valutazione, controllo e certificazione della qualità nei servizi alla persona).  

 

Nel corso della giornata erano presenti negli studi i "vecchi Runner", che hanno contribuito alla nascita della radio, insieme ai ragazzi del nuovo staff, che con grande passione lavorano quotidianamente.  

 

La programmazione di Run Radio proseguirà fino all' 11 Settembre con la grande musica della Radio Universitaria Napoli, come sempre 24 ore al giorno e da lunedì 12 Settembre con il nuovo anno accademico le trasmissioni ripartiranno con un palinsesto ricco di novità.  

 

 

 

Redazione RunRadio  

081/2522368  

info@runradio.it  

www.facebook.com/runradiounisob  

www.livestream.com/runradiounisob  

Napoli, 5 dicembre 2022
Giornata della matricola 2022/23
Accoglienza nuovi iscritti e presentazione del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psico-pedagogiche


Napoli, 6 dicembre 2022
Infoguerra. Guerre d'informazione nell'Infosfera
Presentazione del libro di Eugenio Iorio

Napoli, 7 dicembre 2022
Napoli cent'anni fa
1922-2022

Lezione magistrale di Paolo Mieli


Napoli, 12-13 dicembre 2022
Napoli alle soglie del secolo. Dagli archivi alle storie

Napoli, 14 dicembre 2022
ALSOB Christmas Meeting 2022


Napoli, 15 dicembre 2022
Bisanzio e l'Europa: attualità di un passato

© 2004/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0