UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Area comunicazione
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Eventi

UniversitÓ degli Studţ Suor Orsola Benincasa

Corso di laurea in Scienze della comunicazione
Corso di Comunicazione e organizzazione di impresa

 

 

 

Studenti imprenditori di se stessi

Manager e imprenditori in cattedra al Suor Orsola
per testimoniare strategie d'impresa innovative

 

 

Ciclo di incontri "aperto" - II semestre

Napoli, 20 marzo - 10 aprile 2014

 

 

 

Giovedý 20 marzo 2014
ore 9,30-12,30
Sala degli Angeli, via Suor Orsola 10

In collaborazione con Centromarca

Convegno "Buono per te, buono per il pianeta. Barilla: il solo modo di fare impresa"

Luca Virginio, Chief Communication & External Relations Officer del Gruppo Barilla, racconta la storia, lunga quattro generazioni, di un simbolo del Made in Italy nel Mondo.
Un modello imprenditoriale caratterizzato dal rispetto economico, sociale e ambientale dei territori in cui opera e da un impegno distintivo per garantire il benessere delle persone, delle comunitÓ e del pianeta dal campo alla tavola.

Aprono i lavori

Lucio d'Alessandro
Rettore dell'UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli

Maddalena della Volpe
Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese
UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli

Interviene

Luca Virginio
Chief Communication & External Relations Officer Gruppo Barilla

Conferimento del Calamaio d'Argento dell'UniversitÓ

a cura di Rosanna Purchia
Sovrintendente della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli

Lunedý 24 marzo 2014
ore 10,30-12,30
Aula Capocelli, corso Vittorio Emanuele 292

Maurizio Salvi
Direttore Relazioni Esterne MSC Crociere
Scenario, mercato e strategie di comunicazione di MSC Crociere

Mercoledý 2 aprile 2014
ore 12,30-16,30
Aula A - Benedetto Croce, corso Vittorio Emanuele 292

Vincenzo Caputo
Presidente Giovani Industriali

Giovanni De Caro
Investor manager, Banco San Paolo

Gennaro Tesone
CEO 56Cube e diverse start up

Start up Day

Giovedý 3 aprile 2014
ore 10,30-12,30
Aula Capocelli, corso Vittorio Emanuele 292

Emmanuela Spedaliere
Direttore Marketing e Affari Istituzionali Fondazione Teatro di San Carlo
Il rapporto tra sponsorizzazione e l'investimento in cultura delle aziende per valorizzare la propria immagine

Lunedý 7 aprile 2014
ore 10,30-12,30
Aula Capocelli, corso Vittorio Emanuele 292

Antonella di Pietro
Creative Director Lagarfeld
Karl Lagerfeld a new vision "Accessible fashion"

Giovedý 10 aprile 2014
ore 12,30-16,30
Aula Capocelli, corso Vittorio Emanuele 292

Ludovica Riccio
Recruiter and General Manager Abercrombie

Simone Ambr˛
Assistant Manager Abercrombie

Sensorial and experiential marketing

 

 

 

 

N.B.: agli studenti che seguono il ciclo di incontri dell'intero a.a. 2013/14 (1░ ciclo ottobre/dicembre + 2░ ciclo marzo/aprile) sarÓ assegnato un punto bonus utile per la laurea.

Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/19 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti