UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Area comunicazione
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Eventi

UniversitÓ degli Studţ Suor Orsola Benincasa

FacoltÓ di Scienze della Formazione

 

 

 

Nell'ambito del progetto "TP Domani"

Il ruolo della creativitÓ nell'ambito
della comunicazione pubblicitaria

 

 

 

Seminario

Napoli, mercoledý 11 maggio 2011
Aula N (quinto piano), corso Vittorio Emanuele 292

 

 

 

Il progetto "TP Domani" promosso dalla TP - Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari e dall'UniversitÓ "Suor Orsola Benincasa" offre l'opportunitÓ, agli studenti, seguiti da importanti professionisti della comunicazione, di cimentarsi nella elaborazione e nello sviluppo di un vero piano di comunicazione e di una campagna pubblicitaria.

Il progetto Ŕ distinto in due laboratori: "Tecniche Pubblicitarie" che vedrÓ impegnati gli studenti nella pianificazione di una campagna web del progetto "TpDomani", e "Comunicazione Pubblicitaria" nel quale gli studenti saranno chiamati a pianificare il piano di comunicazione del progetto stesso.

 

 

mercoledý 11 maggio 2011
ore 9,30

Indirizzi di saluto

Lucio d'Alessandro
Preside della FacoltÓ di Scienze della Formazione
dell'UniversitÓ Suor Orsola Benincasa

Presiede

Biagio Vanacore
Presidente TP - Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari

Relazione

Pasquale Diaferia
Il ruolo della creativitÓ nell'ambito della comunicazione pubblicitaria

 

 

Pasquale Diaferia

Autore di campagne premiate internazionalmente. Vincitore di due Leoni di Bronzo e cinque Short List al Festival di Cannes e di un Gran Prix italiano della Comunicazione Integrata, pioniere del digitale (Ŕ stato il primo italiano nella storia della Giuria Cyber del Festival di Cannes), impegnato anche nel mondo universitario come docente di Teorie e Tecniche della Comunicazione di Massa. Ha firmato campagne, tra gli altri, per Breil, Omnitel, Peroni, Wind, Bic, Agip, Mato Mato, La Rinascente, Tim, Moschino, Nastro Azzurro, Alpitour, PubblicitÓ Progresso, Microsoft, eBay, Credit, Accenture, Pringles, Agnesi, MontePaschi, fino alla prima campagna mondiale per Barilla.

Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/20 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti