MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            

Eventi

Università degli Studî Suor Orsola Benincasa
Università degli Studi di Napoli Federico II
Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
Università degli Studi di Napoli Parthenope
Università degli Studi di Salerno
Università degli Studi del Sannio
Università degli Studi di Napoli L'Orientale

 

 

 

Start Cup Campania 2017

L'Università insegna a fare impresa. Due storie di successo

 

 

Napoli, mercoledì 5 aprile 2017
Biblioteca Pagliara, via Suor Orsola 10

 

 

 

È partita l'ottava edizione del concorso Start Cup Campania. Il Concorso è rivolto a tutti coloro che vogliano misurare la propria idea innovativa e originale trasformandola in un progetto d'impresa. La competizione è aperta a gruppi di almeno tre persone, che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal loro stadio di sviluppo.

 

Per partecipare al concorso è necessario che almeno un componente del gruppo appartenga ad una delle Università promotrici.

 

Nella logica della condivisione delle attività e di una sempre più organica rete regionale degli Atenei campani, quest'anno la Direzione del Premio, per turnazione, è stata affidata all'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il coordinamento operativo rimane al Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l'Innovazione Organizzativa (COINOR) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

Ai primi cinque classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l'Innovazione che quest'anno si terrà a Napoli. Eventuali altri premi o menzioni speciali potranno essere assegnati ai progetti idonei, su settori o iniziative specifiche, dal Comitato Scientifico e/o da soggetti terzi partner dell'iniziativa.

 

 

 

Mercoledì 5 aprile 2017
ore 12,00

Un incontro con gli imprenditori che racconteranno in che modo le loro idee sono diventate imprese di successo

Interverranno

Mariavaleria del Tufo
Direzione Start Cup Campania 2017

Umberto Costantini
Professore di Teoria e tecniche delle Analisi di mercato presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli

Elisabetta Benesatto
Imprenditrice

Gabriella Amodio
Imprenditrice

 

 

 

Gabriella Amodio ed Elisabetta Benesatto, imprenditrici campane, raccontano origini e sviluppi delle loro aziende che hanno conquistato i mercati internazionali.

 

Sono invitati tutti coloro che sono interessati a partecipare alla Start Cup Campania 2017.

 

 

Per aggiornamenti e info: www.startcupcampania.unina.it

 

 

 

 

Elisabetta Benesatto
Studi in scienze politiche e discipline aziendali a Napoli e Boston, si è occupata per molti anni di consulenza di direzione d'impresa e di formazione manageriale prima di dedicarsi all'azienda di famiglia (settore alimentare, mercati esteri) che con il marito ha ampliato e rilanciato, ottenendo risultati e riconoscimenti a livello internazionale.
In azienda si occupa di strategia, finanza e controllo di gestione. È docente a contratto presso l'Università Suor Orsola Benincasa.

 

Gabriella Amodio
Napoletana, pluripremiata, imprenditrice nel settore dell'abbigliamento tessile, è licenziataria europea di prestigiosi marchi tra i quali Hello Kitty, Guru Gang, Love Therapy, Kuromi, My Melody e Chermy Kitty. Cura personalmente le funzioni di sviluppo prodotto e marketing internazionale.

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0