In onda su Raiuno
Regia campana per il premio Ischia
La saletta di regia Premio Ischia
Raiuno trasmetterà stasera alle 23,30 l'edizione 2010 del Premio Internazionale di Giornalismo Ischia. La cerimonia, condotta da Franco Di Mare, va in onda dal Teatro Negombo di Lacco Ameno. Sfileranno sul palco i vincitori, tra cui Enrico Varriale e Giampaolo Pansa. Si esibiranno Cristicchi, gli Zero Assoluto e, per la prima volta all'interno di una manifestazione giornalistica, il gruppo vocalist americano dei Manhattan Transfer.
Tra gli ospiti i direttori dei principali quotidiani napoletani e noti volti televisivi tra cui Alessio Vinci, conduttore di Matrix, e Paola Saluzzi, Sky.
L'edizione di quest'anno ha una novità, non visibile né forse tanto pubblicizzata: per la prima volta a gestire l'intera parte tecnica della messa in onda è Campania Digitale, la tecnologica agenzia di stampa della Regione Campania. Cameraman, esibizioni canore, tempi, luci, tutto nelle mani del regista Lello Sansone, presidente di Campania Digitale. La saletta della regia è molto piccola, appena dietro il palco. Il caldo ovviamente non può non farsi sentire. Ma sembra essere tutto sotto controllo. "Non siamo tesi - ha detto Lello Sansone - e non potremmo esserlo: per affrontare una serata del genere bisogna lavorare in tranquillità".
In effetti l'aria che si respira è davvero rilassante. I monitor della regia sono pronti, il pubblico è entusiasta di partecipare. Non resta che sedersi in poltrona e accendere la tv.
Pasquale Napolitano
[16.7.2010 - 17:17]
© 2003/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0