InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Sondaggio Trivago

Sorrento, città più ospitale del mondo


La città più ospitale al mondo? Sorrento. A premiare la perla della costiera è il sondaggio lanciato dal motore di ricerca Trivago. Secondo i turisti italiani e stranieri, i servizi offerti dalle strutture ricettive sorrentine sono di gran lunga i migliori al mondo. Giudizi entusiastici che i vacanzieri hanno espresso attraverso migliaia di recensioni, commenti e post su uno dei motori di ricerca più cliccati del pianeta.

«Sorrento è ufficialmente la città con la migliore reputazione al mondo online: ne sono orgoglioso come sorrentino e come sindaco», ha commentato il primo cittadino Giuseppe Cuomo. Al settimo cielo anche Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania, secondo il quale «i commenti dei turisti premiano la vocazione all'accoglienza e la cultura dell'ospitalità di Sorrento e degli imprenditori locali».

Per la città del Tasso, comunque, non si tratta del primo riconoscimento di prestigio. Sorrento è da sempre tra le mete preferite dai crocieristi di mezzo mondo, inglesi e americani su tutti. E non finisce qui. Secondo l'Hotel Price Index, elaborato dal portale Hotels.com, Sorrento si piazza al quinto posto della speciale classifica delle località turistiche italiane più amate dagli stranieri. A precederla sono grandi città come Roma, Venezia, Milano e Firenze, mentre Napoli occupa «solo» la settima posizione della graduatoria.

Ciriaco Viggiano

[10.2.2014 - 19:44]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0