Sondaggio Trivago
Sorrento, città più ospitale del mondo
La città più ospitale al mondo? Sorrento. A premiare la perla della costiera è il sondaggio lanciato dal motore di ricerca Trivago. Secondo i turisti italiani e stranieri, i servizi offerti dalle strutture ricettive sorrentine sono di gran lunga i migliori al mondo. Giudizi entusiastici che i vacanzieri hanno espresso attraverso migliaia di recensioni, commenti e post su uno dei motori di ricerca più cliccati del pianeta.
«Sorrento è ufficialmente la città con la migliore reputazione al mondo online: ne sono orgoglioso come sorrentino e come sindaco», ha commentato il primo cittadino Giuseppe Cuomo. Al settimo cielo anche Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania, secondo il quale «i commenti dei turisti premiano la vocazione all'accoglienza e la cultura dell'ospitalità di Sorrento e degli imprenditori locali».
Per la città del Tasso, comunque, non si tratta del primo riconoscimento di prestigio. Sorrento è da sempre tra le mete preferite dai crocieristi di mezzo mondo, inglesi e americani su tutti. E non finisce qui. Secondo l'Hotel Price Index, elaborato dal portale Hotels.com, Sorrento si piazza al quinto posto della speciale classifica delle località turistiche italiane più amate dagli stranieri. A precederla sono grandi città come Roma, Venezia, Milano e Firenze, mentre Napoli occupa «solo» la settima posizione della graduatoria.
Ciriaco Viggiano
[10.2.2014 - 19:44]
© 2003/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0