InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Città della Scienza

Wedding, prima convention del Sud


Una coppia di sposi esce dal retro di un pullmino, percorre un tappeto bianco, raggiunge un prete che li aspetta in piedi sotto un archetto fatto di fiori e si giura eterno amore in una via gremita di persone. Dopodiché la coppia ritorna sul furgoncino e la sposa lancia il bouquet alla folla incredula ed emozionata. Lo stupore della gente è giustificato dalla location scelta dai due innamorati: il mercatino di Antignano al Vomero.

La scena non è frutto di un'idea strana di due giovani innamorati, ma il prodotto di uno spot. La pubblicità è stata realizzata dalla AV Communication, in collaborazione con Settemillimetri, per il lancio di Wedding Update, la prima convention del Sud Italia dedicata agli operatori del settore degli eventi speciali.

"Non importa dove, ma come". Questo lo slogan dello spot che sceglie di collocare un evento tradizionale, come il matrimonio, in un ambiente non convenzionale. La mostra sarà un'occasione anche per festeggiare la rinascita della Città della Scienza, perchè è qui che sarà ospitato il congresso il 21 marzo.

All'incontro parteciperanno i maggiori event planner, fornitori, fotografi, promotori di total look e viaggi di nozze. L'evento vuole evidenziare i punti di forza e le criticità più frequenti di questo lavoro, mettendo a confronto le varie realtà del wedding meridionale. Lo scopo principale è promuovere una sempre maggiore sinergia tra gli operatori del settore eventi.

Germana Squillace

[18.3.2014 - 22:48]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0