Lotta Scudetto
Napoli allarme viola,
Milan pericolo granata
Che l'Inter non convinca più sul piano del gioco ormai conta relativamente. Perché alla fine - come sempre - contano solo i risultati. Dopo il successo di domenica scorsa sulla Juventus, gli uomini di Inzaghi - che hanno ancora la trasferta di Bologna da recuperare - domani cercheranno di riavvicinarsi al primo posto. Missione tutt'altro che scontata. Alle 18 ospiteranno il Verona di Tudor, squadra matematicamente salva, ma altrettanto piacevole rivelazione di questo campionato. La storia di quest'anno, poi, ci dice che le grandi proprio con le medio-piccole hanno lasciato per strada punti davvero sanguinosi.
Discorso analogo per il Napoli di Spalletti che, nonostante sia reduce da tre vittorie consecutive, in casa ha riscontrato le maggiori difficoltà. Domenica alle 15 troverà proprio al Maradona la Fiorentina di Italiano, squadra dai sogni europei. Osimhen ci sarà regolarmente, gli esami hanno scongiurato una possibile lesione alla coscia. Chi non ci sarà, invece, è Anguissa che dovrà scontare la squalifica dopo il quinto giallo rimediato nella trasferta di Bergamo. Gli azzurri per consolidare il sogno tricolore non possono permettersi passi falsi e se dovessero vincere per qualche ora si ritroverebbero al comando in solitaria.
Tutto dipenderà dal Milan che è ancora padrone del proprio destino. I rossoneri, infatti, vincendo tutte le sette gare rimanenti diventerebbero i nuovi campioni. Nel posticipo di domenica sera la squadra di Pioli sarà impegnata nella trasferta contro il Toro. La squadra di Juric dopo aver fermato la sponda nero-azzurra di Milano tre settimane fa, cercherà di tendere lo sgambetto a quella rossonera.
Dario Vito
[8.4.2022 - 11:43]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0