InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Napoli

Tenta lo scippo
Finisce in manette


Aveva cercato di scippare una turista, in centro a Napoli, ma è stato identificato e fermato. Si tratta di un 41enne, ritenuto responsabile di tentata rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono al 12 marzo scorso quando l'uomo, mentre transitava su corso Umberto a bordo di uno scooter, ha tentato di strappare la borsa a una turista straniera. In quel momento passava una pattuglia del servizio antiscippo che lo ha colto sul fatto. Il malvivente, dopo aver fatto cadere la borsa rovinandola, si è accorto della presenza della polizia e si è dato alla fuga. Ma la pattuglia è riuscita a fermarlo dopo un breve inseguimento in cui l'uomo ha anche investito un poliziotto che cercava di bloccarlo. L'agente ha riportato una frattura al polso.

Nel corso delle indagini sono stati analizzati i video delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per poter ricostruire l'accaduto. Inoltre sono stati messi in atto i sistemi di lettura delle targhe dei veicoli presenti in quel tratto di Corso Umberto e così è stato possibile identificare il 41enne. Ulteriori controlli infine hanno permesso di accertare che nei giorni successivi l'uomo aveva montato sul motociclo un parabrezza che al momento della tentata rapina non c'era.

Maria Chiara Valecce

[24.5.2022 - 12:42]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0