InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Scudetto Milan

Rossoneri pronti a blindare Leao


Nemmeno il tempo di laurearsi campione d'Italia con il Milan che adesso per Rafa Leao c'è già chi fa concorrenza per assicurarsi il suo cartellino dalla prossima stagione.

Eletto come miglior giocatore del campionato, il gioiellino portoghese del Milan (acquistato tre stagioni fa a 30 milioni + bonus) è stato tra gli artefici del successo rossonero. Undici gol e dieci assist: questo è il bottino stagionale messo a referto da Leao che, secondo le ultime voci di mercato, avrebbe una clausola rescissoria di 150 milioni di euro.

Normale che il suo valore si sia alzato così tanto tra giocate pazzesche, rendimento costante e riconoscimenti a livello personale.

Perso Mbappè, il Real Madrid potrebbe spostare le sue attenzioni proprio sull'attaccante del Milan e una spesa "folle" da parte della squadra allenata da Carlo Ancelotti non è da considerarsi impensabile.

Adesso per la dirigenza rossonera, costituita da Paolo Maldini e Ricky Massara, c'è l'urgenza di rinnovare il contratto della giovane promessa portoghese. Leao attualmente guadagna due milioni di euro stagionali, il Milan è pronto ad aumentargli l'ingaggio a cinque milioni.

L'estate ed il calciomercato cominciano ad entrare nel vivo, i rossoneri dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato, con tanto di autobus scoperto e passerella per la città di Milano, per cercare di riconfermarsi anche nella prossima stagione devono trattenere le proprie stelle e investire su nuovi talenti.

La squadra si rincontrerà nei primi giorni di luglio per il ritiro estivo precampionato, con la stagione che inizierà ufficialmente il 13 agosto.

I rossoneri devono già guardarsi le spalle da chi è pronto a investire tanti soldi per acquistare i giocatori migliori. Quel che è certo è che Frank Kessiè andrà sicuramente via, mentre ancora in discussione le permanenze di Alessio Romagnoli e del croato Ante Rebic, su cui c'è stato un interessamento della dirigenza del Napoli. Per alcuni calciatori quelli di ieri sono stati gli ultimi momenti con la maglia rossonera.

Enrico Esente

[24.5.2022 - 17:43]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0