InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Cambio al vertice

Georgia Forte è la nuova presidente
di Confcommercio "Imprese Collinari"

Un primo piano dell'imprenditrice Georgia Forte


Una donna alla guida dei commercianti della V municipalità napoletana, quella dei quartieri Vomero e Arenella. Si tratta di Giorgia Forte, classe '85, imprenditrice e madre.

" E' un onore per me poter rappresentare i coraggiosi esercenti di questo territorio", queste le prime parole della neoeletta presidente Confcommercio Vomero - Arenella "Imprese Collinari", in seno a Confcommercio.

"II Vomero e l'Arenella rappresentano il più grande centro commerciale a cielo aperto di Napoli. La città non può permettersi di perderlo", ha aggiunto Georgia Forte , parlando della congiuntura economica negativa e della crisi energetica. Due fattori che stanno mettendo a dura prova gli esercenti napoletani, stretti nella morsa del carobollette e delle tasse.

Sempre più a rischio chiusura non solo per le conseguenze della crisi energetica provocata dalla guerra in Ucraina , ma anche per la carenza di personale quale effetto perverso del reddito di cittadinanza.

Da qui alla prima metà del 2023, secondo le stime di Confcommercio, in Campania almeno 120mila piccole imprese potrebbero cessare l'attività con la perdita di oltre 370mila posti di lavoro". In un momento così difficile, secondo la secondo Forte e' importante un dialogo proficuo e costante con le istituzioni per " far fronte comune nella battaglia".

Lucia Stefania Manco

[7.10.2022 - 08:57]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0