Due arresti
Stalking e minacce
verso un'intera famiglia
Atti persecutori nei confronti di un intero nucleo familiare, arrestate due persone nel Palermitano. Si tratta di due uomini imparentati fra loro di 44 e 33 anni. Per il primo è stata disposta la misura cautelare in carcere, l'altro invece è ai domiciliari con controllo elettronico a distanza. I due avrebbero danneggiato e minacciato un 49enne e la sua famiglia provocando un grave stato di ansia e paura tra i componenti, tanto che uno di loro si è visto costretto a girare armato di pistola.
Il precedente
Tutto è iniziato la notte del 25 settembre scorso dopo uno scontro tra il gruppo familiare indagato e quello destinatario degli atti persecutori, avvenuto nelle vie della località Borgetto. Dopo vari inseguimenti e speronamenti le due famiglie sono arrivate allo scontro diretto con le armi. In due infatti sono rimasti feriti da un'arma contundente, probabilmente un coltello. Tra questi c'è una delle persone arrestate. I militari stanno indagando anche su chi abbia sferrato i colpi.
Gli effetti
Le indagini hanno permesso di verificare quanto le azioni intimidatorie abbiano provocato tra i componenti della famiglia forti stati d'ansia e di panico. Alcuni di loro hanno iniziato a non uscire più di casa, un altro invece ha deciso di iniziare a girare con pistola e munizioni. Per questo episodio in particolare i carabinieri avevano già eseguito un arresto in flagranza di reato.
Maria Chiara Valecce
[11.11.2022 - 13:01]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0