InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Scuola

Portici, danno idrico al Nitti
Lezioni sospese fino a domani


Un brutto risveglio per gli studenti e il personale dell'Istituto Statale d'istruzione superiore Francesco Saverio Nitti, a Portici. L'edificio del liceo artistico e istituto tecnico e professionale di via Scalea 30 si è presentato già dall'esterno invaso dall'acqua.

Il danno idrico ha interessato il cortile, che è apparso allagato a chi si è recato per primo a scuola, ma sarebbe partito dal quarto piano dell'istituto scolastico. Secondo le prime ricostruzioni, lì si sarebbe interrotta l'affluenza dell'acqua. Questa problematica si è poi diffusa in tutto l'edificio del Nitti e anche nell'altro istituto del complesso scolastico, il liceo classico, linguistico e delle scienze umane Quinto Orazio Flacco.

Sul posto è arrivato il personale della Gori spa, ditta che si occupa della gestione delle risorse idriche ed è attiva su tutto il territorio regionale. La ditta ha valutato l'entità del danno e sta procedendo alla riparazione.

Gli studenti e il personale scolastico, dopo la diffusione di una circolare, sono stati invitati a tornare a casa. Le lezioni sono sospese per tutta la giornata di oggi. Riprenderanno domani a partire dalla seconda ora.

Annachiara Giordano

[6.12.2022 - 11:18]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0