Un brutto risveglio per gli studenti e il personale dell'Istituto Statale d'istruzione superiore Francesco Saverio Nitti, a Portici. L'edificio del liceo artistico e istituto tecnico e professionale di via Scalea 30 si è presentato già dall'esterno invaso dall'acqua.
Il danno idrico ha interessato il cortile, che è apparso allagato a chi si è recato per primo a scuola, ma sarebbe partito dal quarto piano dell'istituto scolastico. Secondo le prime ricostruzioni, lì si sarebbe interrotta l'affluenza dell'acqua. Questa problematica si è poi diffusa in tutto l'edificio del Nitti e anche nell'altro istituto del complesso scolastico, il liceo classico, linguistico e delle scienze umane Quinto Orazio Flacco.
Sul posto è arrivato il personale della Gori spa, ditta che si occupa della gestione delle risorse idriche ed è attiva su tutto il territorio regionale. La ditta ha valutato l'entità del danno e sta procedendo alla riparazione.
Gli studenti e il personale scolastico, dopo la diffusione di una circolare, sono stati invitati a tornare a casa. Le lezioni sono sospese per tutta la giornata di oggi. Riprenderanno domani a partire dalla seconda ora.
Annachiara Giordano
[6.12.2022 - 11:18]
© 2003/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0