InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Floridiana

In corteo per la riapertura

Il parco vomerese della Floridiana chiuso da due settimane


Corteo pro-Floridiana a mezzogiorno davanti all'ingresso di via Cimarosa. Il parco vomerese, chiuso ormai da due settimane a causa di alcuni alberi pericolanti e delle relative questioni di sicurezza, continua a suscitare le polemiche dei cittadini, che puntano il dito verso le istituzioni.

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari - che nei giorni scorsi ha ufficializzato la sua decisione di candidarsi alla presidenza della municipalità Vomero-Arenella - si è impegnato fin dall'inizio perché l'unico polmone verde del quartiere riaprisse al più presto. "La gente è stanca di aspettare, come ha dimostrato in occasione del sit-in che nei giorni scorsi ha mobilitato centinaia di persone - dice Capodanno - la pazienza ha un limite che è stato abbondantemente superato".

Al momento, non ci sono notizie precise in merito sulla tipologia di interventi che si stanno effettuando nel parco: "La messa in sicurezza riguarderebbe solo una decina di alberi che si trovano lungo il viale d'accesso da via Cimarosa - aggiunge Capodanno - se la Floridiana verrà riaperta, gran parte della villa resterà di fatto chiusa al pubblico e chissà per quanto altro tempo ancora". Il sospetto dei cittadini è che, dopo tante attese, la storica area verde sulla collina vomerese sarà restituita alla città in un "formato bonsai": "Non è questo che chiedevamo alla pubblica amministrazione - conclude Capodanno - ma la riapertura in tempi brevi dell'intero parco in tutta la sua estensione".

Lorenzo Marinelli

[16.4.2011 - 08:04]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0