InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Preso il rapinatore

Aggressione in via Arenaccia


Stava passeggiando in via Arenaccia a Napoli, quando un uomo ha tentato di rapinarlo. Ha cercato di difendersi in ogni modo, ma quando il malvivente gli ha puntato la pistola contro ha dovuto consegnare tutti i suoi averi. È accaduto a un giovane di 32 anni, originario della Costa d'Avorio. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato l'aggressore. Si tratta di Hatem Matmati, 42enne tunisino senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine.

Subito dopo l'aggressione, Matmati era fuggito a piedi, ma una gazzella dei carabinieri l'ha raggiunto nei pressi di via Firenze. I due militari, che erano a bordo dell'auto, sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo solo dopo una violenta colluttazione.

I carabinieri hanno riportato alcune contusioni, giudicate guaribili in sette giorni. Le lesioni multiple e le contusioni subite dalla vittima guariranno, invece, in 15 giorni. La pistola semiautomatica utilizzata per la rapina è stata sequestrata e la refurtiva - due telefonini e 100 euro in contanti - è stata restituita al legittimo proprietario. Il ladro è stato portato presso il carcere di Poggioreale con l'accusa di rapina aggravata, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale.

Mariana Cavallone

[26.2.2015 - 17:50]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0