Preso il rapinatore
Aggressione in via Arenaccia
Stava passeggiando in via Arenaccia a Napoli, quando un uomo ha tentato di rapinarlo. Ha cercato di difendersi in ogni modo, ma quando il malvivente gli ha puntato la pistola contro ha dovuto consegnare tutti i suoi averi. È accaduto a un giovane di 32 anni, originario della Costa d'Avorio. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato l'aggressore. Si tratta di Hatem Matmati, 42enne tunisino senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine.
Subito dopo l'aggressione, Matmati era fuggito a piedi, ma una gazzella dei carabinieri l'ha raggiunto nei pressi di via Firenze. I due militari, che erano a bordo dell'auto, sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo solo dopo una violenta colluttazione.
I carabinieri hanno riportato alcune contusioni, giudicate guaribili in sette giorni. Le lesioni multiple e le contusioni subite dalla vittima guariranno, invece, in 15 giorni. La pistola semiautomatica utilizzata per la rapina è stata sequestrata e la refurtiva - due telefonini e 100 euro in contanti - è stata restituita al legittimo proprietario. Il ladro è stato portato presso il carcere di Poggioreale con l'accusa di rapina aggravata, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale.
Mariana Cavallone
[26.2.2015 - 17:50]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0