Riparte la Serie A
Roma-Napoli è il piatto forte
Dopo la sosta per le nazionali, si rialza il sipario sul campionato di Serie A. Il lunch match della 29esima giornata, tutta concentrata nel sabato di Pasqua, vedrà opposte all'Olimpico la Roma e il Napoli, entrambe impegnate nella corsa al secondo posto. La squadra di Benitez recupera Gargano e Koulibaly e punta all'impresa in casa dei giallorossi, privi di Gervinho e Keita.
La gara sarà seguita con grande attenzione dalla Lazio di Pioli, impegnata a Cagliari contro i rossoblu di Zeman. I biancocelesti, terzi in classifica e in piena corsa-Champions, sperano in un pareggio tra Roma e Napoli per allungare sui partenopei e operare il sorpasso sui cugini. Per cercare di violare il Sant'Elia, Pioli si affida a Felipe Anderson e al tedesco Klose.
Nella corsa all'Europa spicca la gara del Franchi tra Fiorentina e Sampdoria: i viola di Montella, attesi come Napoli e Lazio dal ritorno delle semifinali di Coppa Italia (7 e 8 aprile), cercano i tre punti necessari a scavalcare proprio i blucerchiati dell'ex Mihaljovic. I gigliati si schiereranno in formazione-tipo, mentre i genovesi si affideranno al tridente "pesante" composto da Eto'o, Muriel e dal neoazzurro oriundo Eder.
L'avversaria dei viola nella corsa alla finale di Coppa Italia, la Juventus di Allegri, chiude il programma sfidando in serata la sorpresa Empoli allo Stadium. I bianconeri, privi di tre quarti del centrocampo titolare, si affidano al giovane Sturaro e all'ex friulano Pereyra; in attacco, Morata e il capocannoniere Tevez. Per gli azzurri toscani di Maurizio Sarri, nessun indisponibile a parte il lungodegente Guarente. Mirko Valdifiori, obiettivo di mercato del Napoli, torna allo Juventus Stadium quattro giorni dopo l'ottimo esordio in Nazionale.
Alfonso Fasano - Claudio Pellecchia
[1.4.2015 - 13:33]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0