A Villaricca
Un arsenale in casa di un tabaccaio
Un'irresistibile passione per le armi. Così Gerardo C., tabaccaio 35enne, ha giustificato la presenza di un vero e proprio arsenale clandestino, ritrovato dai carabinieri della stazione di Villaricca, in provincia di Napoli, presso la sua abitazione.
Allertati dai vicini, i militari dell'Arma sono andati a casa dell'uomo e, in seguito a perquisizione domiciliare, hanno ritrovato nel garage, nel doppiofondo di un portaombrelli, una pistola calibro 7,65, una 6,35,con matricola abrasa e una pistola a forma di portachiavi contenente due colpi calibro 7,65. Il curioso oggetto, di fabbricazione bulgara, aveva la chiave della porta blindata dell'appartamento attaccata all'occhiello. Sarebbe bastato tirare la chiave e premere uno dei due pulsanti posizionati sull'impugnatura per ferire chiunque si fosse trovato davanti al portachiavi.
L'uomo, incensurato, è stato arrestato per detenzione abusiva di armi clandestine e fabbricazione di armi non autorizzata e le armi sequestrate. Sono in corso le indagini per scoprire come l'uomo sia riuscito ad ottenere le armi.
Secondo i dati Eurispes le armi legali in Italia sono più di 10 milioni. Nella sola provincia di Napoli sono circa 5700 le persone che vanno a sparare al poligono, ma contando tutte le armi sequestrate dalle forze dell'ordine sul mercato illegale, il numero raddoppia.
Mariana Cavallone
[21.5.2015 - 16:30]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0