Calciomercato
Il Milan punta sul ritorno di Ibra
Il mercato più seguito d'estate, da sempre, è quello calcistico. Tutte le squadre rincorrono rinforzi costosi e occasioni a basso prezzo per migliorare i propri organici, ma quest'anno la fa da padrone la città di Milano, sponda rossonera e nerazzurra.
Il Milan, passato nelle mani di Sinisa Mihaljovic e dopo aver acquistato Bertolacci, Bacca e Luiz Adriano, punta al clamoroso ritorno in Italia di Ibrahimovic: lo svedese, dato per sicuro partente dalla stampa francese, potrebbe essere l'uomo della nuova riscossa rossonera. Attenzione però alla concorrenza dell'Inter, che dopo aver soffiato Kondogbia ai cugini medita l'incredibile sgambetto e valuta di riportare Zlatan in nerazzurro sei anni dopo il polemico addio. L'allenatore Mancini, già accontentato da Thohir con l'arrivo a San Siro di Murilo, Miranda e Montoya, potrebe sacrificare Shaqiri sull'altare del potenziamento: per l'ex Bayern, arrivato in pompa magna appena sei mesi fa, la destinazione più probabile è lo Schalke 04.
Meno attive le altre grandi: la Juventus, dopo l'inizio coi botti (Dybala, Mandzukic e Zaza), ha salutato i santoni Tevez e Pirlo, finiti rispettivamente al Boca Juniors e ai New York City. Per Roma e Lazio, il mercato è invece stagnante: i giallorossi hanno acquistato il solo Iago Falque, mentre i bianconcelesti hanno aggiunto all'organico calciatori già da tempo opzionati (Hoedt e Morrison). Chiudiamo col Napoli, attivissimo nei primi giorni di mercato e ora in pieno periodo di valutazione: Reina e Valdifiori sono stati i rinforzi iniziali, mentre è quasi fatta per il difensore Astori. Per la fascia destra, sfumato Darmian (finito al Manchester United), i nomi sono quelli di Vrsaljko del Sassuolo e Jacopo Sala del Verona.
Alfonso Fasano
[13.7.2015 - 16:06]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0