InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Calciomercato

Missione tedesca per la Juve


Doppia missione tedesca per la Juventus, che dopo gli addii di Tevez e Pirlo è vicina a perdere anche Arturo Vidal. Il cileno è ad un passo dall'accordo col Bayern Monaco di Guardiola, e i bianconeri, per sostiuirlo, pescheranno proprio in terra teutonica. Due le piste calde: Mario Gotze, trequartista di proprietà proprio del Bayern, e il giovanissimo Julian Draxler, uomo di fantasia in forza allo Schalke 04.

Colpo spagnolo per la Fiorentina, che ha ufficializzato l'approdo in viola di Mario Suarez, regista ex Atletico Madrid. Lo spagnolo, reduce da sei titoli in cinque anni con la maglia biancorossa dei Colchoneros, ritroverà in Toscana l'ex compagno Borja Valero, con cui condivise il centrocampo nelle file del Real Mallorca 2009/2010.

Attive anche Napoli e Roma: gli azzurri hanno ufficializzato Allan, sono pronti a chiudere l'affare-Astori (cinque milioni al Cagliari) e sfogliano la margherita del terzino destro, con Vrsaljko e Hysaj come nomi forti. Nel mirino dei partenopei anche un altro centrale difensivo: per questo ruolo, le piste conducono all'empolese Tonelli e allo spagnolo Bartra, di proprietà del Barcellona. I giallorossi capitolini hanno invece tre colpi in canna pronti ad esplodere: l'egiziano Salah, il portiere polacco Szczesny e l'attaccante bosniaco Dzeko, tutti provenienti dalla Premier League (rispettivamente Chelsea, Arsenal e Manchester City).

Alfonso Fasano

[27.7.2015 - 12:47]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0