Pipita squalificato
Una sentenza scontata
È un' ingiustizia? Forse non lo è, ma le 4 giornate di squalifica ad Higuain sono probabilmente troppe. La sanzione al centravanti del Napoli è stata inflitta dal giudice sportivo della Lega di serie A, Giampaolo Tosel, per l'espulsione in Udinese-Napoli e poi per la successiva reazione nervosa del giocatore nei confronti dell'arbitro Irrati.
"Gesto irriguardoso" dice la motivazione che ha allontanato il Pipita dai campi di calcio. Una giornata per l'espulsione, 3 per aver fronteggiato e posto le mani sul petto dell'arbitro. La dura sentenza era stata anticipata ieri dallo stesso Tosel al conduttore di Radio Marte Gianni Simioli. Che alla fine dell'intervista aveva ironizzato su quanto scritto dall'arbitro Irrati "che fronteggiandolo gli ha appoggiato le mani sul petto, senza fare pressione....". "Guarda caso, commenta Simioli, l'arbitro del Napoli vede tutto e quello della Juve no?...".
Higuain dovrà inoltre sborsare 20 mila euro di multa. Forse, la parte meno dolorosa di tutta questa assurda vicenda.
Con la stangata al Pipita, il campionato perde, nella fase più calda, la sua stella più luminosa.
Il Napoli farà sicuramente ricorso contro la sanzione, nella speranza di recuperare Higuain almeno nello scontro diretto contro la Roma all'Olimpico.
Antonio Esposito
[5.4.2016 - 16:05]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0