InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
rss
Fondazione Terzo Pilastro
il master gerenza contatti

Al Circolo Savoia

Con Castro, La Capria e Teatri Uniti
Spagna protagonista a Napoli


Si svolgerà a Napoli il 17 giugno la IV edizione del Premio Letterario Quaderni Ibero Americani. I riconoscimenti sono stati assegnati a Luisa Castro, scrittrice e poetessa galiziana, direttrice dell'Istituto Cervantes di Napoli, a Raffaele La Capria e a Teatri Uniti (ritirerà il presidente Angelo Curti) per il dialogo tra le culture .

All'evento ospitato nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, saranno presenti numerose personalità del mondo letterario, giornalistico, culturale e delegati delle istituzioni diplomatiche presenti Italia. Tra i giurati Bernardo Atxaga, Premio QIA 2015, lo stesso Raffaele La Capria, premio speciale "Cultura meridionale"; del "comitato d'onore" fanno parte Joaquín Navarro Valls, giornalista e storico Direttore della Sala Stampa Vaticana, Giuseppe Bellini, Direttore della Rivista Quaderno Ibero Americani, José Luis Solano, Console Generale di Spagna a Napoli.



La principale novità di quest'anno saranno i Reportajes (racconti di viaggio) che gli scrittori presenti realizzeranno sulle giornate partenopee mentre, per il futuro, saranno pubblicati dalla rivista racconti dedicati ai napoletani che vivono all'estero e che raccontano il loro paese d'origine.

Filomena Avino

[10.6.2016 - 16:12]



Email Stampa Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Tumblr Bufferapp




rss

© 2003/17 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 3.1 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0