Riccardo Cucchi
"L'impatto stadio
nella sfida con il Real"
«Il vero problema del Napoli domani sera sarà riuscire a superare l'impatto con il Santiago Bernabeu». La storica voce di Tutto il Calcio minuto per minuto Riccardo Cucchi, recentemente andato in pensione, alla vigilia della super sfida tra Real Madrid e Napoli, analizza quello che può essere uno dei problemi per la squadra di Maurizio Sarri.
«Tanti campioni mi hanno confessato che quello stadio può anche paralizzare il cervello e le gambe. I giocatori del Real Madrid sono consapevoli di questo. Il Napoli deve superare questo perché sul piano del gioco e tecnico non parte assolutamente battuto. Nella doppia sfida non sarebbe sorprendente se il Napoli riuscisse ad eliminare il Real Madrid» dice Cucchi.
Infine un aneddoto sullo storico impianto. «Ero con Enrico Ameri per la sfida fra Real e Juventus. Talmente alto era il clamore che arrivava dagli spalti che io non riuscivo a sentire le voci dei miei colleghi che mi parlavano. Capirai quanto è assordante e continuo il boato che accompagna la squadra»
Giuseppe Di Martino
[14.2.2017 - 17:13]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0