InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Lettera del Cardinale


Dal Cardinale Crescenzio Sepe riceviamo e pubblichiamo:

Illustre e caro Direttore Demarco

Avevo accolto con grande piacere l'idea di tenere un incontro con Lei e la Sua Scuola di Giornalismo presso il Complesso Museale diocesano Donnaregina.

Desideravo, infatti, confermarLe la mia profonda stima ed esprimere sentimenti di sincera gratitudine e vivo apprezzamento per il prezioso e qualificato impegno giornalistico assicurato dagli allievi e dai tutor della Scuola in occasione del Convegno su "Chiesa e lavoro. Quale futuro per i giovani del Sud?", tenuto a Napoli a febbraio scorso, per iniziativa di tutte le Diocesi del Meridione.

Non potrò vivere, però, questo momento di comunione, perché dovrò essere a Roma per l'udienza pontificia, in mattinata, e la celebrazione della Santa Messa con Papa Francesco e con i miei confratelli, nel pomeriggio a Santa Marta, per ringraziare il Signore del dono del Sacerdozio, nel cinquantesimo anniversario della ordinazione.

Mi dispiace, ma sono certo che, in compagnia e con la guida del Vicario Episcopale per la Cultura, don Adolfo Russo, trascorrerete una bella mattinata al Museo, ammirando le tante pregevoli opere e la eccezionale Mostra di Leonardo che, con tenacia e sinergia con le istituzioni locali, siamo riusciti a portare nella nostra amata città.

Spero che non mancherà altra circostanza per incontrare Lei e i suoi allievi della Scuola. Intanto, ringrazio ancora, anche a nome dei Vescovi del Sud, per l'apprezzata collaborazione offerta dalla Scuola e porgo a tutti i giovani allievi gli auguri di pieno successo professionale, mentre rinnovo a Lei i sensi della mia amicizia.

Cordialmente

[15.3.2017 - 12:53]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0