InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Play Off

Benevento continua
la corsa alla serie A


Il sogno continua. Il Benevento, battendo lo Spezia per 2 a 1, raggiunge il Perugia nelle semifinali play off (sabato la gara di andata, martedì il ritorno). Le reti di Ceravolo e Puscas hanno piegato la formazione ligure già nei primi 45'. Nella ripresa la squadra di Mimmo Di Carlo ha trovato il gol con Nenè. Inutile il forcing finale dei bianconeri.

I sanniti, unica squadra del Sud nella griglia play off, hanno dato prova di enorme forza e ottima condizione fisica. Impressionante il primo tempo dei giallorossi. Nei prima trenta minuti la squadra di Marco Baroni, oltre ai due gol segnati, ha sbagliato un rigore, non si è vista assegnare una rete a Lopez dall'arbitro addizionale e ha creato almeno altre 5 palle gol nitide.

L'altra faccia della medaglia è stata il secondo tempo degli "stregoni". L'errore di Cragno sul tiro dalla lunga distanza di Nenè, subentrato a uno spento e fuori forma Granoche, ha rianimato lo Spezia. Il Benevento, scarico dopo il devastante primo tempo, ha preferito difendere e ripartire in contropiede. Inoltre i tardivi cambi di Baroni non hanno dato la giusta carica ai padroni di casa.

Ora si entra in una nuova fase. Quella dell'imprevedibilità. Frosinone, Carpi, Perugia e Benevento si giocano l'unico posto disponibile per la promozione in serie A. Qualcosa d'impensabile per il Benevento, che solo un anno fa festeggiava la prima storica promozione in B.

Giuseppe Di Martino

[24.5.2017 - 09:36]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0