Audi Cup a Monaco
C'è anche il Napoli
con Atletico e Liverpool
La Ssc Napoli sarà protagonista della prossima Audi Cup, il torneo estivo organizzato dalla celebre marca automobilistica tedesca a Monaco di Baviera. L'annuncio ufficiale della partecipazione della squadra partenopea è arrivata in mattinata, confermando l'indiscrezione già trapelata nei giorni scorsi e annunciata dal presidente Aurelio de Laurentis. Gli azzurri saranno dunque ospiti del Bayern Monaco e della loro Allianz Arena per il celebre quadrangolare che quest'anno coinvolgerà gli spagnoli dell'Atlético Madrid e gli inglesi del Liverpool.
L'ottava edizione del torneo si svolgerà i primi due giorni di agosto. Il primo giorno vedrà gli scontri diretti tra Napoli e Atlético Madrid e tra Bayern Monaco e Liverpool. Due match che funzioneranno come due semifinali. Alle 17:45 del giorno dopo le perdenti del primo turno si giocheranno la finale per il terzo e quarto posto. Alle 20:00 scenderanno invece in campo le vincenti per la finale.
Sarà un'occasione soprattutto di visibilità internazionale per il Napoli di de Laurentiis, per il quale la stagione 2017/2018 comincerà molto presto a causa dei preliminari di Champions previsti a metà agosto. Gli azzurri conosceranno i loro avversari solo dopo il sorteggio del 4 agosto. Per prepararsi all'appuntamento, la squadra di Maurizio Sarri si riunirà il prossimo 5 luglio a Dimaro, in Trentino Alto Adige, per il ritiro pre-stagionale.
All'Audi Cup il Napoli ritroverà Bayern Monaco e Liverpool dopo le sfide del 2011 contro i bavaresi, in Champions League, e del 2010 contro i Reds, in Europa League. In entrambe le occasioni gli azzurri guidati dal ct Mazzarri e dal tridente Cavani-Lavezzi-Hamsik uscirono sconfitti dai doppi confronti. Dell'ultima (e unica) trasferta dei partenopei a Monaco sarebbe rimasta nella storia una doppietta (di testa, su calcio piazzato) del difensore argentino Federico Fernandez. La partita sarebbe finita 3 a 2 per i tedeschi, il difensore sarebbe diventato poco più di una meteora nella storia del club partenopeo. Inedita invece la sfida con i colchoneros dell'Atlético Madrid. Già possibile intanto comprare i biglietti per assistere al torneo sul sito ufficiale della manifestazione (audicup.com).
Antonio Lamorte
[15.6.2017 - 12:31]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0