InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

A Napoli

Un mare di Lego
tra gioco e didattica


Chi non si divertirebbe a tuffarsi in una piscina di Lego? Dopo aver conquistato i bambini di tutto il mondo, arriva in Italia Brick Live, l'evento dedicato ai mattoncini assemblabili dell'azienda danese, allestito a Napoli fino al 17 dicembre.

Per l'esposizione sono stati scelti i padiglioni della Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta, in cui si articolano le diverse aree tematiche dell'evento, a cominciare proprio dai Brick Pits, enormi vasche piene di mattoncini in cui immergersi. Spazio alla creatività nella Fan Zone dove ognuno può costruire ciò che vuole e nella sezione Graffiti, un muro dove poter scrivere messaggi e dediche personali, usando i Lego.

È per esperti la sezione Technic con assemblaggi avanzati per ricreare architetture famose e non. Grandi costruzioni anche nell'area Animals, dove ci si può imbattere in elefanti o tigri composti da mattoncini colorati. Per i bambini più piccoli tanta scelta: da Duplo, con pezzi più grandi e dunque più facili da assemblare, a Mosaic, un tappeto di Lego su cui camminare e da costruire, come un puzzle gigante.

Per le scuole è prevista un'esperienza didattica "Architecture": gli studenti sono invitati a formare dei team building per fare progetti, dopo aver assistito a dimostrazioni sull'applicazione dei Lego nel mondo del lavoro. Bandita la noia, anche per gli appassionati di motori: per loro ci sono le Race Ramps: una volta costruita la propria macchina si potrà gareggiare con amici e parenti. Chi vuole volare più alto potrà dedicarsi alle navicelle spaziali nell'area Star Wars. Per gli "informatici" Lego ospita una parte del team del noto videogioco Minecraft: sinergia per cui si potrà fare un progetto al computer prima di realizzarlo dal vivo.

Non solo mattoncini, l'appuntamento con il puro svago è nella Friends and Dance Zone, con animazioni speciali e interattive. E infine, sulla scia dei parchi di divertimento Legoland, c'è City, la città fatta di Lego. Brick Live, esteso per oltre 4000 metri quadrati, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, il sabato dalle 10 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 20. Biglietti in vendita su www.go2.it e www.ticketone.it oltre che al botteghino della Mostra d'Oltremare.

Emanuele La Veglia

[7.12.2017 - 14:16]



Email Stampa Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0