InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Domenica In

Repliche su Canale 5
ma la Parodi non decolla


Non decolla la "Domenica In" di Cristina Parodi. L'assenza di Barbara d'Urso e della sua "Domenica Live", già in vacanza, non è stata sfruttata ieri pomeriggio da Lady Bergamo per risalire negli ascolti, i più bassi della storia del programma. Il contenitore domenicale ha totalizzato infatti il 14,42% di share, solo tre punti in più di quando, sulla rete del Biscione, c'è Lady Cologno che sfonda il muro del 20%.

Le repliche della d'Urso, che ieri era a sciare sulla neve come ha raccontato un suo scatto pubblicato su Instagram, hanno totalizzato il 14,23% di share con oltre due milioni e mezzo di telespettatori. Certo, le fasce orarie in cui sono andati in onda i due programmi non erano le stesse, 14:00 - 16:55 "Domenica In" e 16:30 - 18:45 "Domenica Live", non è proprio corretto fare un confronto, ma i risultati di ascolto sembrano confermare che il contenitore di Rai 1 non convince. Eppure, rispetto allo scorso 15 ottobre, data di partenza dello show, "Domenica In" le ha tentate tutte pur di risalire la china: ha cancellato la sigla cantata e ballata da Cristina e Benedetta Parodi, ha ridotto gli spazi dedicati alla preparazione di merende e cene, ha virato sull'attualità e sulla cronaca e ha cercato di intercettare il pubblico giovane, senza però riuscirci.

Proprio ieri Cristina Parodi ha invitato, tra gli altri, Valerio Scanu che, seguitissimo sui social, non è riuscito a portare una ventata di freschezza in uno show che manca ancora di un'identità ben definita. Il pubblico predilige infatti il contenitore domenicale di Canale 5 e, come hanno dimostrato i dati di ascolti, anche le sue repliche.

Fausto Egidio Piu

[11.12.2017 - 11:45]



Email Stampa Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0