InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

"Musicanti"

Le canzoni di Pino Daniele
da Napoli in tour per l'Italia


Cala il sipario su "Musicanti", il musical con le canzoni di Pino Daniele prodotto da Sergio De Angelis e con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti. Al Teatro Palapartenope di Napoli nel weekend ci saranno gli ultimi tre spettacoli, venerdi 21 e sabato 22 alle ore 21 e domenica alle 18.

Dopo queste date il musical andrà in giro nei teatri di tutta Italia, da Bari a Torino, a Roma.

La storia, accompagnata dai più grandi successi di Pino Daniele, racconta di Antonio. Un giovane che torna a Napoli per leggere il testamento del padre che non si è mai occupato di lui. Così, scopre che l'eredità consiste nel famoso locale di musica dal vivo "Uè man". Da qui parte la vicenda che porterà il giovane a innamorarsi di nuovo di Napoli e dei suoi abitanti.

Fra i pezzi che arricchiranno il musical, "Na Tazzulella 'e cafè", "A me me piace 'o blues", "Napul è"suonati da una resident band composta da amici storici del grande Pino. Fabio Massimo Colasanti alla chitarra, Roberto d'Aquino al basso, Fabrizio De Melis alla viola, Alfredo Golino alla batteria, Hossam Ramzy alle percussioni, Simone Salza al sax ed Elisabetta Serio alle tastiere.

Elvira Iadanza

[20.12.2018 - 12:49]



Email Stampa Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0