InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Natale

Dai regali alla musica
una App ci viene in aiuto


Il Natale si avvicina e per la maggior parte delle persone i regali da comprare sono ancora molti. Per i ritardatari esistono alcune app da poter scaricare gratuitamente per le spese di questo Natale 2018. Le applicazioni ci possono aiutare a scegliere i regali da fare in modo più facile e ci fanno anche risparmiare qualcosa.

Nella top ten delle app più utilizzate troviamo: Christmas Gift List, creata per realizzare liste personalizzate per ricordarci di tutte le persone a cui comprare i regali, per non dimenticare nessuno. In settimane frenetiche come quelle natalizie questa app può essere molto utile poiché permette anche di tenere sotto controllo il budget a disposizione con strumenti di contabilità e analisi che consentono di ottenere il massimo dai soldi che si possono spendere.

Christmas Radio è l'app perfetta per avere una colonna sonora disponibile 24 ore su 24 come sottofondo delle infinite cene di Natale. Basta sintonizzarsi per ascoltare 38 stazioni radio americane che ripropongono canzoni classiche natalizie.

Uno dei momenti più attesi dell'anno come il Natale deve essere un'occasione di condivisione e affetto per tutti, anche per i bambini meno fortunati, come i non udenti. A questo ci ha pensato Huawei creando l'app gratuita Storysign in collaborazione con l'Unione europea dei Sordi. Per aiutare i bambini, l'app è in grado di tradurre nella lingua dei segni i grandi classici della Penguin Random House per leggerli.

Chiara Sorice

[20.12.2018 - 16:53]



Email Stampa Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0