Montesanto
Vandalizzati i murales
di Roxy in the Box
Il murales raffigurante Giancarlo Siani vandalizzato (foto di Elvira Iadanza)
I personaggi raffigurati dalla street-artist "Roxy in the Box" sono stati danneggiati. A Montesanto un gruppo di vandali ha rovinato l'opera della street-artist "Roxy in the Box", nome d'arte di Rosaria Bosso, che realizza opere di street-art nel quartiere.
I volti dei personaggi del progetto
I volti dei protagonisti scelti per il progetto "Storie che fanno la storia" sono stati sfigurati con una croce. Uno dei volti del progetto è quello di Giulia Civita che nel 1913 guidò la nave asilo Caracciolo per i bambini in situazioni di abbandono. Un modello educativo ripreso a livello mondiale.
Altri ritratti di street-art caratteristici di "Roxy in the Box" sono quelli di Ria Rosa, Bud Spencer e Giancarlo Siani, raffigurati sui basamenti degli ulivi, all'uscita della cumana di Montesanto. I volti sono parte di un progetto per la riqualificazione della zona. Inizialmente si ipotizzava un attacco da parte degli anarchici, per le "A" dipinte su alcuni personaggi ma è evidente che si tratta solo di un atto vandalico come accade spesso.
Le reazioni alla vicenda
Paolo Siani ha commentato: "Hanno cancellato il volto di un ragazzo che doveva vivere e non morire in quel modo. Nessun gesto provocatorio. Sono solo dispiaciuto se non conoscono la storia di mio fratello Giancarlo".
Chiara Sorice
[30.1.2019 - 14:30]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0