A Napoli
Municipalità, sfida
a colpi di Fantacalcio
Non hanno partecipato tutte le Municipalità, ma solo una decina. No, non si sta parlando dell'ultima riunione del consiglio comunale, ma dell'asta del fantacalcio in versione napoletana, il FantaNapoli che si è svolta nell'aula consiliare ieri sera. Un evento a metà fra politica e sport, voluto dal consigliere Carmine Sgambati.
Per formare i 10 team è stato diramato un bando. Molti hanno partecipato, per le varie squadre sono stati creati anche nomi e simboli per l'asta. Si va da "Stokefore", il team della Quarta Municipalità, e cioè i quartieri Vicaria e San Lorenzo, al "Patetico Madrid" della Settima Municipalità, quelli di Miano e Secondigliano, passando per "Cantiere 167" del quartiere Scampia.
Una volta che le squadre sono state formate e i calciatori acquistati, sotto la guida del giornalista Gianluca Gifuni, per le ultime giornate di campionato, l'emozione vera si vivrà fra le strade.
Ogni settimana, infatti, a conclusione del turno di Serie A, le telecamere di Luna Tv andranno nei quartieri vincitori per dedicare un servizio ai luoghi più interessanti della zona.
Alla fine, tutti soddisfatti, con "Stokefore" che si aggiudica Piatek, "Cantiere 167" che compra Koulibaly e Ronaldo.
Poco importa, al momento, degli impianti sportivi chiusi in città, per il momento a dare i voti ci pensa la Fantagazzetta.
Elvira Iadanza
[1.2.2019 - 15:36]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0