InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

A Roma

Discoteca Qube, sospesa la licenza


Il Questore di Roma ha emesso un provvedimento che ha deciso per la sospensione della licenza al Qube, la discoteca di Roma in zona Casal Bertone. Il locale resterà chiuso fino al 21 febbraio.

La decisione è chiaramente legata ai fatti dei giorni scorsi.

L'aggressione ai due buttafuori

A fine gennaio, infatti, due uomini, a bordo di una macchina di grossa cilindrata, avevano investito i due buttafuori. Questo a seguito del rifiuto, da parte dei due controllori all'ingresso, di lasciarli entrare nel locale. I due ragazzi, in evidente stato alterato, avevano percorso la strada contromano e si erano scagliati contro le transenne poste al di fuori della discoteca, generando il panico tra i presenti. Il tutto era stato filmato da un cellulare e il video shock nei giorni successivi aveva fatto il giro del web.

Trovati i responsabili

Proprio ieri pomeriggio, dopo dieci giorni di indagini da parte della Sezione omicidi della Squadra Mobile di Roma, i due responsabili dell'accaduto si sono costituiti alle forze dell'ordine e sono stati arrestati. L'accusa è di tentato omicidio in concorso aggravato dall'odio razziale, a causa di alcune frasi pronunciate dai due uomini ai buttafuori del locale, di cittadinanza senegalese. Si tratta di due giovani di di 27 e 30 anni con dei precedenti.

Cancellati gli eventi in programma

A seguito della sospensione della licenza salteranno i vari eventi in programma nella discoteca. Tra questi anche l'evento organizzato da Muccassassina per il giorno di San Valentino. La serata prevedeva anche la partecipazione della celebre pornostar Ilona Staller in arte Cicciolina.

Al momento, però, ancora nessuna comunicazione da parte della discoteca, né sul sito ufficiale, né sulla pagina Facebook.

Bianca Damato

[7.2.2019 - 14:55]



Email Stampa Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0