InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Atletico-Juve

Una sfida alla pari

Griezmann e Ronaldo


La grande serata è arrivata: stasera al Wanda Metropolitano di Madrid scenderanno in campo Atletico Madrid e Juventus.

La squadra di Allegri punta a portare a casa almeno un pareggio. Il mister durante la conferenza stampa, ha dichiarato però che l'obiettivo sono almeno due reti. Non la vittoria. Perché, sempre come sottolineato dall'allenatore: "La Champions è un obiettivo, non un obbligo". In casa Juve, dunque, l'atteggiamento che sembra predominare è la cautela.

Più spavaldo, invece, un ex bianconero ora colchonero: Morata, mette le cose in chiaro e in un'intervista ha detto: "In caso di goal alla Juventus esulterò: lo devo ai tifosi dell'Atletico".

Per il momento, però, il calciatore non ha ancora mai segnato con la sua squadra. Pericolo scongiurato?

I riflettori sono accesi su altri due calciatori, le punte di diamante delle due squadre, osannate e adorate dagli addetti ai lavori e dai supporters: Griezmann e Ronaldo.

Anche se in partite così, ciò che conta è il lavoro di squadra. Ma, i grandi nomi aiutano sicuramente.

Non solo. L'Atletico Madrid punta anche sull'allenatore. Diego Simeone, infatti, detiene un record tutto positivo. Il tecnico è ancora imbattuto nelle partite casalinghe delle gare a eliminazione diretta di Champions League con sette vittorie e quattro pareggi.

Un pre-partita comunque complesso per la Juve che proprio ieri ha scoperto di dover rinunciare a Khedira e causa di un problema al cuore che lo terrà lontano dal campo per più di un mese. Al suo posto, molto probabilmente, Bentancur. Nessun dubbio, invece, sulla presenza di Dybala in attacco al fianco di Ronaldo e Mandzukic.

Per chi non può prendere un aereo e volare a Madrid, l'appuntamento è alle 21 su sky sport, le due squadre forti, simili e con la stessa voglia di vincere stasera sono pronte per regalare ai tifosi, come diceva il vecchio spot della Champions, un mercoledì da leoni.

Elvira Iadanza

[20.2.2019 - 12:38]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0