InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Teatro Trianon

"Dangelocantabruni"
Omaggio alla 'Voce'


Da domani sera, 14 marzo, in scena al teatro Trianon di Napoli Nino D'Angelo con lo spettacolo Dangelocantabruni, l'omaggio alla "Voce 'e Napule". Lo spettacolo torna nel suo luogo originario dopo una tournèe che ha portato il cantante partenopeo in giro per i palcoscenici di tutto il mondo. E' un omaggio a uno delle voci più conosciute e apprezzate della storia di Napoli, in cui si ripercorrono tutti i suoi principali successi. Da Palcoscenico a Carmela, passando per 'O Vesuvio e Na bruna.

Nino D'Angelo, che del teatro Trianon è anche direttore artistico, nel commentare lo spettacolo ha dichiarato: "In questo spettacolo, che ho scritto e diretto, presenterò anche tanti aneddoti che conosco o che mi sono stati riferiti nell'arco della mia carriera dai tanti appassionati del Maestro, per dare vita a una specie di opera collettiva, scritta in pratica da tutti i fans di questo artista senza eredi, perché inimitabile, come Sinatra e Brel".

Sul palco anche un'orchestra di diciassette elementi che accompagneranno D'Angelo in un viaggio nella canzone napoletana, con gli arrangiamenti di Enzo Campagnoli.

Lo spettacolo è prodotto da Rosario Imparato con Immaginando production. Regista assistente Gennaro Monti, aiuto regia Milly Ascolese, direttore di produzione Nunzio Zuzio, macchinisti Davide e Andrea Imparato. Scenografie Imparato e figli, service Mimmo service e trasporti Criscuolo. Dangelocantabruni sarà in scena giovedì 12, venerdì 15 e sabato 16 marzo alle 21, mentre domenica 17 marzo la replica sarà alle 18.

Un omaggio importante quello di D'Angelo che torna a Napoli dopo la partecipazione a Sanremo con Livio Cori, per riscoprire e far risuonare una delle voci più belle della storia napoletana, anzi "a voce" come Eduardo De Filippo definì Bruni. Inoltre, chissà che questa non sia l'ultima occasione di vedere Nino D'Angelo nel doppio ruolo di attore e direttore artistico, date le ultime dichiarazioni dell'artista sul suo ruolo all'interno del teatro di Forcella: "Lascerò la direzione del Trianon".

Elvira Iadanza

[13.3.2019 - 11:26]



Email Stampa Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0