Universiadi
Al via il meeting
con i capi delegazione
Questa mattina si è tenuto alla Stazione Marittima di Napoli l'incontro tra i rappresentanti delle delegazioni dei Paesi che parteciperanno alle Universiadi 2019 che si terranno a Napoli dal 3 al 14 luglio prossimi.
All'incontro hanno partecipato anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Si è parlato dei valori dei giochi e delle difficoltà che la città ha dovuto affrontare e sta ancora affrontando nell'organizzazione della manifestazione che porterà nel capoluogo campano oltre 8000 atleti da tutto il mondo.
«Abbiamo voluto le Universiadi facendo uno sforzo enorme come Regione Campania - ha dichiarato il Presidente De Luca - investendo 270 milioni di euro per promuovere l'immagine della città».
All'incontro ha partecipato anche il segretario generale dell'ARU Gianluca Basile che sull'avanzamento dei lavori ha commentato: «Nonostante l'avventura sia piena di difficoltà, tutti lavoriamo per mostrare il volto migliore della Campania. Napoli 2019 è un evento grande e importante che richiede un duro lavoro da parte di tutti».
Il Sindaco Luigi de Magistris e il Governatore De Luca non si sono scambiati neanche un cenno di saluto. «Napoli non ha mai fallito alcun obiettivo, soprattutto sui grandi eventi. La nostra - ha detto il sindaco - è una città che, anche in condizioni difficili, sa esprimere in termini di competenza, professionalità e passione, il vero plusvalore della nostra terra - e sui lavori ancora in corso ha aggiunto - le istituzioni stanno lavorando bene insieme e continueremo così fino all'inizio delle attività. Napoli è onorata di ospitare un evento così importante - ha commentato - siamo partiti in ritardo ma ci faremo trovare pronti per la cerimonia inaugurale».
Francesco Gucci
[2.4.2019 - 19:57]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0