InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

A Castel Sant'Elmo

Al via "Napoli città libro"
La cultura che vince


«Napoli ha tanti problemi ma non è Gomorra e soprattutto è la città della cultura». Lo ha detto il sindaco Luigi de Magistris intervenuto questa mattina all'inaugurazione di "Napoli città libro" a Castel Sant'Elmo. «Napoli - ha aggiunto - ancora una volta viene scelta per la cultura, non è un caso che sia prima per crescita di cultura e turismo. E' una città piena di giovani e di entusiasmo, che sempre più si sta riscattando attraverso la cultura».

La grande fiera letteraria del Sud durerà fino a domenica 7 aprile: 115 espositori in rappresentanza di 160 case editrici. Un ricco programma di eventi con oltre 120 appuntamenti e 350 ospiti.

«La cultura del libro ci aiuta ad affrontare problemi come l'emergenza educativa» ha affermato Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania e il sindaco de Magistris si sono salutati con una stretta di mano, dopo le polemiche dei giorni scorsi. Ai ragazzi delle scuole presenti all'inaugurazione De Luca ha rivolto un appello: «Cancellate dalla vostra vita la sottocultura del bullismo e della violenza».

Valentina Matrascia e Bianca Damato

[4.4.2019 - 14:35]



Email Stampa Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0