Botta e risposta
Ancelotti, che attacco alle Istituzioni!
"Spogliatoi del San Paolo vergognosi"
Uno screenshot del video pubblicato sui canali social della SSC Napoli (fonte: GEDI)
"Scorrettezza e inadeguatezza di chi doveva eseguire i lavori. Come hanno potuto gli enti disattendere gli impegni? Vedo disprezzo verso la squadra". Così ieri, Carlo Ancelotti, allenatore dell'SSC Napoli ha attaccato frontalmente ieri l'amministrazione comunale della città metropolitana dopo aver constatato lo stato dei lavori nel ventre dello Stadio San Paolo di Fuorigrotta.
Oggi è spuntato addirittura un video, postato su Twitter dall'account ufficiale del club, che mostra il cantiere ancora aperto e in alto mare. L'ira di Ancelotti si è scatenata contro l'amministrazione ma anche e soprattutto contro la Regione Campania e il Commissario per le Universiadi, i quali, secondo il mister e il club, non si sarebbero assicurati di consegnare gli spogliatoi i in tempo utile per la ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta nazionali.
Il video mostra lo spogliatoio della squadra di casa ancora pieno di impalcature, secchi e pedane con le suppellettili ancora incellophanate, porte assenti e senza arredo. Uno stato a dir poco impraticabile per la squadra che, probabilmente, sarà costretta a giocare fuori casa un'altra partita.
Pronta la risposta dal Comune di Napoli affidata al sindaco Luigi De Magistris: "Lo spogliatoio dello stadio San Paolo è a carico delle Universiadi. Basile si è preso l'impegno: entro sabato sarà messo in regola. Lo stadio è sotto l'amministrazione del Comune, lo spogliatoio, invece, è responsabilità della Regione. Quindi è un tema che riguarda Basile, De Luca e De Laurentis." Più piccata invece la replica dell'Assessore allo Sport Ciro Borriello: "In Napoli pensi alla prossima sfida alla Sampdoria, Ancellotti non è mai stato allo stadio dalla fine della scorsa stagione".
Con le Universiadi, Regione e Agenzia Regionale si erano fatti carico dei lavori di ammodernamento dello Stadio con la sostituzione dei 'famosi' sediolini bianco azzurri, con l'ammodernamento dell'impianto audio e l'installazione dei maxi schermi. Tutti i lavori erano stati terminati prima dell'inizio della manifestazione sportiva universitaria, gli spogliatoi invece, programmati per il rifacimento alla fine dei giochi, dovevano essere consegnati per l'inizio della stagione di Seria A, consegna rimandata poi a metà settembre.
"Abbiamo lavorato tutta l'estate - ha dichiarato il Commissario ARU Gianluca Basile - per agevolare il Napoli, non meritiamo tali accuse. Arriviamo un po' sotto la gara, ma era inevitabile. Forse avranno trovato sporchi gli spogliatoi, di certo non faremo entrare i calciatori in un cantiere. Le pulizie saranno completate domani e oggi farò un ulteriore sopralluogo. Non ci saranno problemi. Sono molto dispiaciuto per queste parole"
Francesco Gucci
[12.9.2019 - 16:48]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0