InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Il festival

Dalla Bellucci a Dua Lipa
tutti gli ospiti di Sanremo


Nella prima conferenza ufficiale di Sanremo il conduttore e direttore artistico Amadeus ha annunciato i nomi di tutti gli ospiti che saliranno sul palco del festival. A prendere parte alla kermesse, giunta alla settantesima edizione, nomi di fama internazionale dalla cantante inglese Dua Lipa alla modella Georgina Rodriguez.

Nella prima serata, martedì 4 febbraio, saliranno sul palco Diletta Leotta e Rula Jebreal (che parlerà della violenza sulle donne), Fiorello che affiancherà Amadeus nella conduzione per l'intera settimana e Tiziano Ferro, anche lui presenza fissa.

La seconda serata, invece, è la volta di due giornaliste del TG1 Emma D'Aquino e Laura Chimenti, insieme a Sabrina Salerno. C'è grande attesa per Monica Bellucci che è stata confermata per la serata di mercoledi 5 febbraio: "E' la prima che ho incontrato. Ci tenevo moltissimo che ci fosse da superospite", così ha commentato Amadeus.

Il terzo appuntamento della kermesse sarà dedicato alle cover di brani che hanno fatto la storia di Sanremo. Ospite d'eccezione Roberto Benigni che "sta preparando una cosa che rimarrà nella storia della tv", ha annunciato Amadeus. Al fianco del conduttore ci sarà Georgina Rodriguez, famosa per essere la compagna di Cristiano Ronaldo, e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu.

La semifinale dei Giovani sarà venerdì 7 febbraio e, più avanti nella serata, la finale e la proclamazione del vincitore. Per il quarto appuntamento Amadeus avrà al fianco Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello modella e fidanzata di Valentino Rossi.

A completare il ricco cast di donne presenti alla kermesse si è aggiunto il nome di Mara Venier nella serata finale. Per la prima volta la conduttrice di "Domenica-In" non sarà presente in platea tra il pubblico ma sul palco.

In conferenza stampa sono stati annunciati anche i nomi di ospiti musicali, da Dua Lipa a Johnny Dorelli e Massimo Ranieri che canterà con Mika e Tiziano Ferro. In risposta alle malelingue e a chi pensa che questo festival sia "per anziani", Amadeus ha voluto fortemente la presenza dei giovani come Ultimo che ha invitato per la finale. "Personalmente- ha confessato Amadeus- mi piacerebbe chiudere il festival con lui che musicalmente rappresenta una proiezione verso il futuro".

Chiara Sorice

[14.1.2020 - 22:41]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.1 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0