InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

"Quotidiano Napoli"

E' un free press
il giornale più letto


Una voce libera per l'affermazione della verità senza filtri e senza censure, in difesa del Meridione dagli attacchi gratuiti e intensi di pregiudizi. E' il "Quotidiano Napoli" diretto dal giornalista d'inchiesta e già autore del programma "Le Iene", Alessandro Migliaccio, laureato all'Università Suor Orsola Benincasa.

Il free press partenopeo è attualmente il giornale più letto e diffuso nella città di Napoli: conta 10.000 copie distribuite al giorno hand to hand alle fermate di metropolitane e funicolari di Napoli e in oltre 100 attività commerciali della città. Il "Quotidiano Napoli" è un giornale "controcorrente" con inchieste esclusive e una narrazione che non parte dalle disgrazie della città ma dalle sue eccellenze e dalla sua cultura, sempre Pro Napoli e Pro Sud.

Nato come mensile con il nome "Napoli" nel 2017 per rispondere all'esigenza dei napoletani di avere un organo di informazione parziale e libero, dal 2019 viene pubblicato quotidianamente dal lunedì al venerdì e ha cambiato il nome della testata in "Quotidiano Napoli".

Non solo cartaceo. Il quotidiano partenopeo ha anche una versione digitale sul sito www.quotidianonapoli.it che vanta 430.000 utenti al mese. Una diversa narrazione della città raccontata da una prospettiva unica e originale che fornisce notizie in tempo reale.

Il sito Internet del "Quotidiano Napoli" conta un pubblico di 4 milioni di visitatori all'anno.

E' disponibile anche l'app gratuita "Quotidiano Napoli" per dispositivi iOs, Android e Windows. Un'informazione multimediale dal cartaceo ai social, le notizie del quotidiano, infatti, vengono pubblicate anche sulla pagina Facebook "Quotidiano Napoli giornale gratuito" con post dedicati seguiti da 45.000 followers.

Chiara Sorice

[13.5.2020 - 21:36]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0