InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Il filosofo

Carmelo Vinci


Classe 1994, dopo la maturità classica il mio personale "addio ai monti". Lascio il Vallo di Diano per trascorrere sette intensissimi anni a Bologna. Raggiungo il mio primo traguardo, discutendo la tesi triennale in Bioetica, successivamente nel marzo 2020 ottengo la Laurea magistrale in Scienze Filosofiche all'Università Alma Mater Studiorum.

Vivo con i piedi per terra, visceralmente radicato alle mie origini, alla mia dimora, ai miei affetti; mi oriento agilmente nella costellazione dei miei pensieri, sono decisamente più lento in libreria dove amo perdere tempo.

La passione per il giornalismo nasce per caso, la ricordo come un evento o forse una pagina. In "Scritti corsari" di Pierpaolo Pasolini conservo un segreto, di lì in poi vento di tempesta. Amo ripararmi, fotografare rifugi, mi piacerebbe viaggiare tra mari e orizzonti per raccontare con i miei occhi ogni giorno e d'accapo.

Tra le esperienze che porto nel cuore una tempesta nel deserto, il golfo di Cartagine e i tramonti sul Nilo. L'iscrizione alla scuola di giornalismo è il centro di un obiettivo, ora serve metterlo a fuoco.

[12.4.2021 - 17:01]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0