InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Chiara Ferragni

Un patto per l'ambiente
tra l'influencer e Tod's


Chiara Ferragni entra nel consiglio di amministrazione Tod's. Si rafforza così il legame fra l'azienda e l'influencer che aveva già lanciato con loro una capsule collection nell'estate 2017. L'obiettivo è rafforzare la comunicazione con le nuove generazioni perchè i ragazzi hanno bisogno di essere ascoltati e coinvolti.

Diego della Valle, fondatore, presidente, amministratore delegato del gruppo Tod's, punta sui giovani talenti globali che, come Chiara, hanno le doti e le capacità per " costruirsi da soli".

La manager digitale si farà portavoce di valori fondamentali come il rispetto degli altri, la solidarietà verso i più deboli e la salvaguardia dell'ambiente. Un tema fondamentale che Chiara tratterà è l'ecologia; l'azienda produce infatti borse e scarpe in ecopelle per garantire la sostenibilità ambientale. Non poteva essere stata scelta persona più giusta dati i suoi 23 milioni di follower e l'amore che i fan le dimostrano quotidianamente.

Il risvolto economico appare molto positivo visto che la Ferragni fa guadagnare in borsa all'azienda 220 milioni di euro, come scrive la Stampa.

La presenza di Chiara darà inoltre l'opportunità all'azienda di aprire il suo mercato a un target molto giovane.

Letizia Bambagini

[15.4.2021 - 17:35]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0