InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Amici degli animali

Ritorna 'Quattro zampe in fiera'


Non una semplice fiera, ma un vero e proprio momento di intrattenimento educativo che da sette anni caratterizza tutte le tappe della manifestazione. L'edutaiment sarà il fil-rouge della due giorni "Quattro Zampe In Fiera", che anche quest'anno in diverse città italiane riproporrà, con lo stesso spirito, la possibilità di condividere col proprio compagno a quattro zampe un'esperienza ludica ma anche formativa. Agility, piscina per cani, addestramento, giochi, prodotti alimentari e per la cura di cani e gatti caratterizzeranno anche l'ottava edizione della fiera. Due giornate all'insegna della condivisione di conoscenza e divertimento, con la scoperta delle innovazioni del settore. Si tratta di un'occasione di socialità che rafforza ancor di più lo stretto legame tra uomo e cane o gatto.

Quest'anno però l'evento si svolgerà totalmente all'aperto, in strutture che sono provviste di uno spazio esterno. Ciò si deve alla necessità di garantire il rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid durante la manifestazione. L'impossibilità di sfruttare uno spazio esterno aveva portato l'anno scorso alla cancellazione della fiera in molte città, ad eccezione di Napoli e Milano, grazie agli spazi della Mostra d'Oltremare e del Parco Esposizioni Novegro.

Dopo le problematiche del 2020, quest'anno gli organizzatori puntano al regolare svolgimento di Quattro Zampe In Fiera in tutte le città segnate nel programma. Dal prossimo 19 giugno, infatti, la fiera toccherà città come Bologna, Milano, Vicenza, Torino e Roma, passando per la Mostra d'Oltremare di Napoli il 18 e 19 settembre.

Annachiara Giordano

[26.4.2021 - 13:08]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0