Il turno di Mbappè
Calciatori vaccinati
in vista degli Europei
Kylian Mbappè, attaccante del Psg, si è sottoposto al vaccino anticovid per partecipare al prossimo Europeo di calcio che prenderà il via l'11 giugno e ha condiviso una foto su Instagram, a testimonianza del fatto. Il campionato doveva svolgersi nel 2020 ma il covid non lo ha consentito, la sedicesima edizione è stata quindi rimandata al 2021.
L'Italia aprirà l'evento l'11 giugno ed entrerà in campo contro la Turchia. Mbpapè invece è stato convocato con la nazionale francese, seppure di origini algerine e camerunensi. La nazionale francese giocherà contro la Germania il 15 giugno alle ore 21. Due squadre protagoniste delle semifinali già nel 2016, dove i francesi ebbero la meglio con un 0-2, arrivando in finale e vincendo il campionato.
Mbappè non è stato però l'unico a condividere la sua esperienza con il vaccino sui social. Quella di postare una foto dopo il vaccino, all'interno degli hub vaccinali, ancora seduti e con il cerotto sul braccio è una pratica ormai comune tra i personaggi famosi e non. Neymar, prima ancora di Mbappè, postò su Instagram la foto che imprimeva il momento in cui un medico gli somministrava la dose. Che siano testimonial volontari o involontari, i personaggi famosi attraverso questa moda incentivano la campagna vaccinale e prendono un'importante posizione riguardo la somministrazione dei vaccini.
Cristina Somma
[26.5.2021 - 19:17]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0