Europei
L'Italia travolge la Turchia
Erano 5 anni che la nostra nazionale azzurra non partecipava ad una competizione così importante, ebbene oggi ha inaugurato Euro 2020 travolgendo la Turchia per 3-0. Incanta, fraseggia, fa gol e convince: questa è l'Italia di Roberto Mancini.
Euro 2020 si apre con uno spettacolo di luci ed effetti pirotecnici sull'Olimpico di Roma, Andrea Bocelli emoziona il pubblico finalmente presente in buona parte, con "Nessun Dorma", Bono Vox, degli U2, e Martin Garrix si esibiscono intonando "We are the people", colonna sonora di Euro 2020.
L'inno di Mameli a caricare gli 11 azzurri che partono fortissimi aggredendo la Turchia nei primi 45 minuti ma non riuscendo a sbloccare il risultato.
La ripresa invece consolida quanto di buono visto e il primo gol di Euro 2020 è un'autorete di Demiral, propiziato da una giocata personale di Berardi. L'Italia continua a viaggiare sulla fiducia e sul bel gioco chiudendo la partita con altri due gol, uno di Ciro Immobile e l'altro dei Insigne.
La squadra c'è, il contesto anche, adesso bisogna solo continuare a sognare sperando di poter assistere allo spettacolo visto stasera.
Il risultato parla chiaro, La squadra Turca aveva pensato di poter contenere gli Azzurri, ma è stata travolta su tutti i fronti.
Enrico Esente
[12.6.2021 - 01:09]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0