Calcio
Turno di campionato favorevole
per tutte le squadre campane
Sorridono le campane. Turno di campionato favorevole a quasi tutte le compagini regionali che nei loro rispettivi campionati conquistano successi o pareggi su campi importanti.
In Serie A è impossibile non partire dal successo del Napoli. Gli azzurri volano in testa alla classifica e sono a punteggio pieno dopo le prime 6 giornate. Nell'ultimo turno Osimhen e compagni hanno avuto la meglio sul Cagliari dell'ex Mazzarri con un secco 2-0. Male la Salernitana che sta accusando molto il salto di categoria in massima serie. Per i granata, quella rimediata contro il Sassuolo è la quinta sconfitta in sei partite. I cavallucci marini sono ultimi con un solo punto conquistato e la panchina di Castori inizia a scricchiolare.
In Serie B il Benevento conquista un punto in trasferta contro il Como. Passati in svantaggio sia di un goal che di un uomo, i giallorossi hanno poi recuperato grazie alla rete del solito Gianluca Lapadula. Le streghe restano in zona playoff, a meno 5 dalla capolista Pisa.
In Serie C infine è un turno che vede imbattute tutte le campane. Fra tutte spicca la vittoria esterna della Turris che si impone con un netto 4-1 sul campo della Vibonese. Bene anche Paganese e Juve Stabia che conquistano entrambe un punto in terra pugliese rispettivamente contro Bari e Foggia. Vince l'Avellino che piega il Potenza per 1-0 in casa e conquista la prima vittoria stagionale.
Stefano Neri
[28.9.2021 - 07:13]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0