InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI

Calcio

Turno di campionato favorevole
per tutte le squadre campane


Sorridono le campane. Turno di campionato favorevole a quasi tutte le compagini regionali che nei loro rispettivi campionati conquistano successi o pareggi su campi importanti.

In Serie A è impossibile non partire dal successo del Napoli. Gli azzurri volano in testa alla classifica e sono a punteggio pieno dopo le prime 6 giornate. Nell'ultimo turno Osimhen e compagni hanno avuto la meglio sul Cagliari dell'ex Mazzarri con un secco 2-0. Male la Salernitana che sta accusando molto il salto di categoria in massima serie. Per i granata, quella rimediata contro il Sassuolo è la quinta sconfitta in sei partite. I cavallucci marini sono ultimi con un solo punto conquistato e la panchina di Castori inizia a scricchiolare.

In Serie B il Benevento conquista un punto in trasferta contro il Como. Passati in svantaggio sia di un goal che di un uomo, i giallorossi hanno poi recuperato grazie alla rete del solito Gianluca Lapadula. Le streghe restano in zona playoff, a meno 5 dalla capolista Pisa.

In Serie C infine è un turno che vede imbattute tutte le campane. Fra tutte spicca la vittoria esterna della Turris che si impone con un netto 4-1 sul campo della Vibonese. Bene anche Paganese e Juve Stabia che conquistano entrambe un punto in terra pugliese rispettivamente contro Bari e Foggia. Vince l'Avellino che piega il Potenza per 1-0 in casa e conquista la prima vittoria stagionale.

Stefano Neri

[28.9.2021 - 07:13]



Email Stampa Facebook Twitter Reddit LinkedIn Pinterest Mix Tumblr Bufferapp




RSS

© 2003/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0