Europa League, il Napoli c'è ancora
C'è qualcosa di diverso. Nella più stregata delle partite, una di quelle in cui la palla sembra non voler proprio entrare, alla fine arrivano le reti. È un Napoli diverso, con un ingrediente segreto, che va assolutamente preservato. Nella notte di Europa League gli azzurri rifilano un secco 3-0 al Legia Varsavia e rilanciano la propria alla vittoria del girone. Insigne, Osimhen e Politano spazzano via i polacchi, in una partita che ha visto i partenopei costruire una quantità esagerata di palle goal.
Sin dai primi minuti è un monologo del Napoli. Gli uomini di Spalletti sfiorano il goal in numerose occasioni ma solo un ottimo Miszta e un po' di sfortuna negano il vantaggio ai padroni di casa che chiudono la prima frazione a reti bianche. Nella ripresa il copione pare essere quello del primo tempo. Il Napoli attacca ma è impreciso sotto porta e ad un quarto d'ora dalla fine rischia di passare in svantaggio con una conclusione di Emreli che si stampa sul palo.
Sull'azione seguente però gli azzurri la sbloccano con Lorenzo Insigne, che riscatta l'errore dal dischetto commesso nell'ultima partita. Da questo momento la gara è in discesa e una super azione della premiata ditta Insigne-Osimhen confeziona la rete del raddoppio che vede l'attaccante nigeriano realizzare la quarta rete in 3 partite di coppa. Nel finale c'è tempo per il tris di Politano che rilancia alla grande la campagna europea.
Stefano Neri
[22.10.2021 - 08:43]
© 2003/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0