InchiostrOnline

a cura della Scuola di giornalismo Suor Orsola Benincasa
in convenzione con l'Ordine Nazionale dei Giornalisti

 
Fondazione Terzo Pilastro
IL MASTER GERENZA CONTATTI


il Notiziario di febbraio

LEGGE SULLE ISOLE MINORI: MENNELLA DI FEDERALBERGHI PARLA ALLA CAMERA

Il presidente di Federalberghi isole minori, Ermando Mennella, è intervenuto alla Camera dei Deputati sul disegno di legge quadro per lo sviluppo delle isole minori marine, lagunari e lacustri. Nell'intervento, Mennella ha ribadito la necessità di investire nel turismo e suggerito emendamenti alle norme contenute nel testo già approvato in Senato. Le proposte di emendamento riguardano le parti relative ad urbanistica, trasporti, sostenibilità ambientale e concertazione tra pubblico e privato.

OPERAZIONE DELLA POLIZIA POSTALE A SALERNO CONTRO LA PEDOFILIA

Il Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni Campania ha eseguito all'alba di oggi un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo 56enne della provincia di Salerno. L'accusa è di produzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale a danno di minorenni.

Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe usato con diverse vittime sempre lo stesso schema: si presentava con una falsa identità digitale e dopo averne carpito la fiducia, costringeva le vittime ad inviare video ed immagini autoprodotte a contenuto sessuale. Il materiale veniva poi utilizzato per minacciare le giovani vittime. L'uomo aveva anche organizzato incontri con le proprie vittime allo scopo di abusarne sessualmente.

NAPOLI CITY HALF MARATHON PER I BAMBINI DEL SANTOBONO

Il 23 e il 24 febbraio, all'interno della sesta edizione della Napoli Half City Marathon, si terrà la Family Run&Friends, competizione sportiva dove oltre mille persone tra mamme, papà, passeggini, zie, nonni, nipoti e famiglie intere si "sfideranno" sui 2,5 km non competitivi allestiti tra la Mostra d'Oltremare e l'Edenlandia. I soldi raccolti attraverso l'iscrizione alla manifestazione verranno parzialmente devoluti all'Associazione Sostenitori dell'Ospedale Pediatrico Santobono. Il costo dell'iscrizione è di 5 euro per gli adulti, mentre i bambini fino ai 10 anni e i nonni over 65 potranno partecipare gratuitamente. A tutti gli iscritti verranno dati in omaggio una maglietta dell'evento, una medaglia commemorativa e 5 euro di ricarica nella scheda elettronica di Edenlandia.

POSILLIPO: GRAZIE A 'CHI L'HA VISTO' LA POLIZIA RITROVA UN UOMO SCOMPARSO

Girovagava confuso, disorientato e senza scarpe in via Santo Strato, in un terreno incolto. Un giovane di 27 anni, è stato ritrovato ieri, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, dagli agenti del Commissariato di Polizia di Posillipo. Per risalire alle generalità del ragazzo, gli agenti hanno utilizzato un metodo poco usuale ma che, a conti fatti, ha funzionato alla perfezione. Essendo sprovvisto di documenti, gli agenti hanno visitato il sito internet della nota trassmissione Rai "Chi l'ha visto". Tra le foto segnaletiche degli scomparsi di cui la trasmissione di Federica Sciarelli si occupa, c'era proprio quella del ragazzo che si era allontanato da casa lo scorso 3 febbraio. Una volta rassicurato dai poliziotti, il giovane è stato condotto, assieme alla sua famiglia, presso una struttura sanitaria che si occuperà delle dovute cure.

Francesco Gucci

[14.2.2019 - 16:46]



RSS

© 2003/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa Napoli · P.Iva 03375800632 · Versione 4.2 · Privacy
Conforme agli standard XHTML 1.0 · CSS 3 · RSS 2.0